Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 26 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città dell'Olio Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Lazio


Italia-Italy.org
Lazio

Città dell'Olio nel Lazio

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città dell'Olio.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Boville Ernica
Boville Ernica
Lazio
Boville Ernica è un comune laziale di 8.609 abitanti situato a 450 metri di altitudine in provincia di Frosinone, il territorio parzialmente montano di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 28,20 kmq.

Canino
Canino
Lazio
Canino è un comune laziale di 5.307 abitanti situato a 229 metri di altitudine in provincia di Viterbo, il territorio di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 123,50 kmq.


Castelnuovo di Farfa
Castelnuovo di Farfa
Lazio
Castelnuovo di Farfa è un comune laziale di 1.066 abitanti situato a 358 metri di altitudine in provincia di Rieti, il territorio di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 9,00 kmq.

Cellere
Cellere
Lazio
Cellere è un comune laziale di 1.184 abitanti situato a 344 metri di altitudine in provincia di Viterbo, il territorio di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 37,20 kmq.


Ads


Fara in Sabina
Fara in Sabina
Lazio
Fara in Sabina è un comune laziale di 13.819 abitanti situato a 482 metri di altitudine in provincia di Rieti, il territorio di questa piccola cittadina laziale sviluppa una superfice di 54,90 kmq.

Itri
Itri
Lazio
Posta in un sereno ambiente collinare lungo la Via Appia, di cui è ancora visibile parte dell'antico tracciato unitamente a resti di monumenti funebri e colonne miliarie, Itri è la ...


Lenola
Lenola
Lazio
Noto centro agricolo, si trova sulla importante via di transumanza che anticamente collegava la valle del Liri alla piana di Fondi. Circondata per tre lati dai Monti Ausoni si affaccia a sud verso ...

Mompeo
Mompeo
Lazio
Il territorio di Mompeo era in antichità abitato certamente dai sabini, collegati con la città di Curi (Cures), che doveva sorgere nei pressi di Corese Terra. Poi, come noto, ...


Ads


Montopoli di Sabina
Montopoli di Sabina
Lazio
Montopoli di Sabina è un comune laziale di 4.128 abitanti situato a 331 metri di altitudine in provincia di Rieti, il territorio di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 37,60 kmq.

Poggio Moiano
Poggio Moiano
Lazio
Poggio Moiano fa parte di quella culla di storia e di cultura quale è la Sabina: situato in provincia di Rieti, l'antichissimo Loco Moiano, divenuto comune sin dal 1344, dista 58 Km. da Roma e ...


Selci
Selci
Lazio
Selci è un comune laziale di 1.096 abitanti situato a 204 metri di altitudine in provincia di Rieti, il territorio di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 7,80 kmq.

Sonnino
Sonnino
Lazio
Sorge su un colle alto 430 metri. Il sistema collinare circostante, con il Monte delle Fate e la valle di Camposoriano, raccorda il territorio di Sonnino con quelli di Terracina e Monte San ...


Ads


Vallecorsa
Vallecorsa
Lazio
Vallecorsa è un comune laziale di 2.621 abitanti situato a 350 metri di altitudine in provincia di Frosinone, il territorio totalmente montano di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 39,70 kmq.

Vetralla
Vetralla
Lazio
Vetralla è un comune laziale di 14.031 abitanti situato a 300 metri di altitudine in provincia di Viterbo, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina laziale sviluppa una superfice di 113,10 kmq.


Vico nel Lazio
Vico nel Lazio
Lazio
Vico nel Lazio è un comune laziale di 2.191 abitanti situato a 721 metri di altitudine in provincia di Frosinone, il territorio totalmente montano di questa piccola località laziale sviluppa una superfice di 45,80 kmq.


Italia-Italy.org

Trovato 15 comuni in 1 pagine

1  

Italia-Italy.org

 Città dell'Olio

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto

info Lazio
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Produttori Olio Extravergine di Oliva Lazio › spremitura olive › Olio di oliva › frantoio › vendita diretta online › prezzi › normativa › degustazione olio extra vergine d'oliva › classificazione Lazio › proprietà organolettiche › frantoi Lazio › prezzi vendita › olio di oliva italiano › olio italiano DOP

Italia
my svg
Italia