Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 19 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Vino Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Città del Vino in evidenza

L'Associazione nazionale Città del Vino, nata nel 1987, è un'associazione presente in tutte le regioni italiane.
Alla sua fondazione era composta da 36 comuni italiani a vocazione vinicola.
Ad essi si sono associati province, parchi nazionali e comunità montane.
L'associazione si impegna nella valorizzazione e promozione specialmente dal punto di vista turistico dei territori del vino, la diffusione della cultura del vino e della qualità, la salvaguardia delle risorse ambientali, la tutela delle realtà produttive e paesaggistiche minori.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Vino.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Imola
Imola
Emilia Romagna
Imola è un comune italiano di 69.951 abitanti situato a 47 metri di altitudine in provincia di Bologna, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 205,00 kmq.

Scanzorosciate
Scanzorosciate
Lombardia
Scanzorosciate è un comune italiano di 10.039 abitanti situato a 279 metri di altitudine in provincia di Bergamo, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 10,80 kmq.


Rufina
Rufina
Toscana
Rufina è un comune italiano di 7.291 abitanti situato a 115 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 45,70 kmq.

Montalcino
Montalcino
Toscana
Montalcino è un comune italiano di 5.056 abitanti situato a 564 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 310,31 kmq.


Ads


Gradara
Gradara
Marche
Gradara è un comune italiano di 4.883 abitanti situato a 142 metri di altitudine in provincia di Pesaro Urbino, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 17,50 kmq.

Colognola ai Colli
Colognola ai Colli
Veneto
Colognola ai Colli è un comune italiano di 8.631 abitanti situato a 177 metri di altitudine in provincia di Verona, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 20,90 kmq.


Valdobbiadene
Valdobbiadene
Veneto
Valdobbiadene è un comune italiano di 10.409 abitanti situato a 253 metri di altitudine in provincia di Treviso, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 60,70 kmq.

Ortovero
Ortovero
Liguria
L'insediamento romano di "Ortus Vetus" è il primo nucleo dell'attuale Ortovero, nel fondovalle della media valle Arroscia. Ortovero appare citato la prima volta come feudo dei Clavesana dai ...


Ads


Crecchio
Crecchio
Abruzzo
Crecchio è un comune italiano di 2.861 abitanti situato a 209 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 19,40 kmq.

Volpara
Volpara
Lombardia
Volpara è un comune italiano di 132 abitanti situato a 357 metri di altitudine in provincia di Pavia, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 3,90 kmq.


Castiglione in Teverina
Castiglione in Teverina
Lazio
Castiglione in Teverina è un comune italiano di 2.321 abitanti situato a 228 metri di altitudine in provincia di Viterbo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 20,00 kmq.

Lavis
Lavis
Trentino-Alto Adige
Lavis è un comune italiano di 8.901 abitanti situato a 232 metri di altitudine in provincia di Trento, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 12,40 kmq.


Ads


Lapio
Lapio
Campania
Lapio è un comune italiano di 1.563 abitanti situato a 500 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 15,00 kmq.

Torgiano
Torgiano
Umbria
A 9,5 km da Deruta (percorso SS3Bis, SP318 e SP403) si trova Torgiano, roccaforte medievale, da sempre nota per suoi vini, tanto che lo stemma comunale riproduce una torre avvolta da un cartiglio con ...


Lamezia Terme
Lamezia Terme
Calabria
Lamezia Terme è un comune italiano di 70.891 abitanti situato a 216 metri di altitudine in provincia di Catanzaro, il territorio parzialmente montano di questa città italiana sviluppa una superfice di 160,20 kmq.

Linguaglossa
Linguaglossa
Sicilia
Linguaglossa è un comune italiano di 5.357 abitanti situato a 550 metri di altitudine in provincia di Catania, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 58,40 kmq.


Ads


Cosenza
Cosenza
Calabria
La città originaria è collocata al di sopra dei fiumi Crati e Busento a 238 m. di altezza tra la Sila Grande e la catena costiera. Il nucleo urbano antico è perfettamente ...

Sambuca di Sicilia
Sambuca di Sicilia
Sicilia
Sambuca di Sicilia è un comune italiano di 5.876 abitanti situato a 350 metri di altitudine in provincia di Agrigento, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 95,10 kmq.


Ripa Teatina
Ripa Teatina
Abruzzo
Ripa Teatina è un comune italiano di 4.083 abitanti situato a 199 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 20,00 kmq.

Selargius
Selargius
Sardegna
Selargius è un comune italiano di 28.413 abitanti situato a 10 metri di altitudine in provincia di Cagliari, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 26,67 kmq.


Italia-Italy.org

 Città del Vino

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del Vino italiane › Enoturismo › Cantine Aperte Italia › Associazione Nazionale › vendita vino online › cantine sociali italiane › enoteca on line › vini rossi › città del vino Italia › prezzo vini italiani › spumanti › produttori vino › aziende vinicole Italia › offerte vini › degustazione vini Italia

Italia
my svg
Italia