Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Mercoledì 24 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Castagno Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Città del Castagno in evidenza

Nata da un'intesa fra due comunità montane della Toscana (Mugello e Garfagnana) e due dell'Emilia Romagna (Valle del Santerno e Modena Est), l'Associazione Nazionale Città del Castagno intende qualificare e promuovere il castagno da frutto e da legno coordinando e valorizzando le forze delle comunità locali (Comunità Montane, Comuni, Consorzi dei produttori), promuovendo manifestazioni e convegni scientifici, predisponendo materiale divulgativo per la conoscenza e la valorizzazione delle singole zone, favorendo la commercializzazione dei propri prodotti.
Ha pubblicato la Guida ”Cento città da cogliere in castagna“ ed è impegnata nel progetto didattico "L'ambiente è scuola: percorrendo la strada del castagno dalle Alpi alle Madonie".
Oltre alle numerose sagre nei Comuni aderenti, promuove il Concorso ”Marroni, Castagne e Farina di Castagne in Cucina: i Dolci“.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Castagno.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Cuneo
Cuneo
Piemonte
Fondata nel XII secolo, rimase confinata per secoli nelle proprie mura, e cominciò ad espandersi solo in epoca napoleonica, quando queste furono abbattute. L'origine di Cuneo risale al ...

Cavaso del Tomba
Cavaso del Tomba
Veneto
Cavaso del Tomba è un comune italiano di 2.937 abitanti situato a 248 metri di altitudine in provincia di Treviso, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 19,00 kmq.


Montelanico
Montelanico
Lazio
Montelanico è un comune italiano di 2.144 abitanti situato a 297 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 35,00 kmq.

Castel San Pietro Terme
Castel San Pietro Terme
Emilia Romagna
Castel San Pietro Terme è un comune italiano di 20.875 abitanti situato a 75 metri di altitudine in provincia di Bologna, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 148,50 kmq.


Ads


Cuccaro Vetere
Cuccaro Vetere
Campania
Cuccaro Vetere è un comune italiano di 571 abitanti situato a 629 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 17,60 kmq.

Pentone
Pentone
Calabria
Pentone è un comune italiano di 2.072 abitanti situato a 648 metri di altitudine in provincia di Catanzaro, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 12,30 kmq.


Minucciano
Minucciano
Toscana
Minucciano è un comune italiano di 2.041 abitanti situato a 697 metri di altitudine in provincia di Lucca, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 57,00 kmq.

Serino
Serino
Campania
Serino è un comune italiano di 6.951 abitanti situato a 416 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 52,20 kmq.


Ads


Spilamberto
Spilamberto
Emilia Romagna
Spilamberto è un comune italiano di 12.744 abitanti situato a 69 metri di altitudine in provincia di Modena, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 29,20 kmq.

Castel del Rio
Castel del Rio
Emilia Romagna
Castel del Rio è un comune italiano di 1.251 abitanti situato a 215 metri di altitudine in provincia di Bologna, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 52,60 kmq.


Carsoli
Carsoli
Abruzzo
Carsoli è un comune italiano di 5.381 abitanti situato a 616 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 95,30 kmq.

Casalfiumanese
Casalfiumanese
Emilia Romagna
Casalfiumanese è un comune italiano di 3.452 abitanti situato a 125 metri di altitudine in provincia di Bologna, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 82,00 kmq.


Ads


Carpineto Romano
Carpineto Romano
Lazio
Carpineto Romano è un comune italiano di 4.448 abitanti situato a 550 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 86,40 kmq.

Cave
Cave
Lazio
Cave è un comune italiano di 11.378 abitanti situato a 399 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 17,88 kmq.


Roccavione
Roccavione
Piemonte
Roccavione è un comune italiano di 2.693 abitanti situato a 646 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 19,60 kmq.

San Zeno di Montagna
San Zeno di Montagna
Veneto
San Zeno di Montagna è un comune italiano di 1.362 abitanti situato a 581 metri di altitudine in provincia di Verona, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 28,30 kmq.


Ads


Vernio
Vernio
Toscana
Vernio è il comune più settentrionale della provincia di Prato. È situato presso la grande curva del fiume Bisenzio, e comprende le valli del Torrente Fiumenta, del Carigiola ...

Savignano sul Panaro
Savignano sul Panaro
Emilia Romagna
Il Comune di Savignano sul Panaro è posto fra la collina e la riva destra del fiume Panaro confina a nord con il Comune di San Cesario, a est con i Comuni di Bazzano, Monteveglio e Castello di ...


Marradi
Marradi
Toscana
Marradi è un comune italiano di 3.087 abitanti situato a 328 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 154,10 kmq.

San Marcello Piteglio
San Marcello Piteglio
Toscana
San Marcello, uno dei centri turistici più apprezzati e conosciuti per i soggiorni estivi fin dal l'Ottocento. Il paese sorge su un colle soleggiato, coperto di verdi boschi, che degrada ...


Italia-Italy.org

 Città del Castagno

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Lazio
Lombardia
Piemonte
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del castagno Italia › associazione › castagno › albero castagne › riccio › cinipide › castanicoltori › associazione nazionale citta del castagno › castagneto › frutto › neccio › farina di castagne › dop

Italia
my svg
Italia