Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Giovedì 25 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città delle Ciliegie Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Città delle Ciliegie in evidenza

Nel giugno del 2003, con una solenne cerimonia, è stata fondata a Celleno (VT) l'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie".
Tale iniziativa, patrocinata dalle Amministrazioni Regionali e Provinciali dei comuni associati, nonché dalle relative Camere di Commercio e dall'Università della Tuscia di Viterbo, nasce dalla volontà di vedere rappresentate attorno ad un elemento identificativo comune ( la coltivazione delle ciliegie), quelle specificità storiche, culturali, folkloristiche ed economiche che rappresentano il meglio della tradizione italiana, asse portante della nostra immagine nel mondo.

Si tratta di una esclusiva associazione tra Comuni che prevede la possibilità di adesione di altri Enti Pubblici come le Regioni, le Province, le Comunità Montane, le Unioni di Comuni; non ha finalità di lucro e tende a sviluppare, promuovere, incentivare la ciliegicoltura, oltre alla valorizzazione delle tipicità dei territori associati nonché quanto di meglio viene espresso dalle popolazioni locali.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città delle Ciliegie.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Caltrano
Caltrano
Veneto
Caltrano è un comune italiano di 2.537 abitanti situato a 234 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 22,70 kmq.

Maser
Maser
Veneto
Maser è un comune italiano di 5.088 abitanti situato a 147 metri di altitudine in provincia di Treviso, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 26,00 kmq.


Lugo di Vicenza
Lugo di Vicenza
Veneto
Lugo di Vicenza è un comune italiano di 3.641 abitanti situato a 203 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 14,60 kmq.

Montelibretti
Montelibretti
Lazio
Montelibretti è un comune italiano di 5.353 abitanti situato a 232 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 44,10 kmq.


Ads


Ceresara
Ceresara
Lombardia
Ceresara è un comune italiano di 2.634 abitanti situato a 44 metri di altitudine in provincia di Mantova, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 37,80 kmq.

Viterbo
Viterbo
Lazio
Viterbo, capoluogo della omonima provincia, si trova nel Lazio, posta alle pendici dei Monti Cimini, si estende su un territorio ricco di spazi verdi; a pochi chilometri dai laghi di Vico e Bolsena, ...


Garbagna
Garbagna
Piemonte
Garbagna è un comune italiano di 685 abitanti situato a 287 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 20,70 kmq.

Montoro
Montoro
Campania
Montoro è un comune italiano di 19.740 abitanti situato a 190 metri di altitudine in provincia di Avellino, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 40,00 kmq.


Ads


Osini
Osini
Sardegna
Osini è un comune italiano di 790 abitanti situato a 645 metri di altitudine in provincia di Ogliastra, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 39,70 kmq.

Pellezzano
Pellezzano
Campania
Pellezzano è un comune italiano di 10.952 abitanti situato a 247 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 13,90 kmq.


Calvene
Calvene
Veneto
Calvene è un comune italiano di 1.325 abitanti situato a 201 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 11,50 kmq.

Pastena
Pastena
Lazio
Pastena è un comune italiano di 1.453 abitanti situato a 318 metri di altitudine in provincia di Frosinone, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 42,00 kmq.


Ads


Zocca
Zocca
Emilia Romagna
Zocca è un comune italiano di 4.628 abitanti situato a 758 metri di altitudine in provincia di Modena, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 69,00 kmq.

Conversano
Conversano
Puglia
Conversano è un comune italiano di 26.144 abitanti situato a 219 metri di altitudine in provincia di Bari, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 126,90 kmq.


Pianezze
Pianezze
Veneto
Pianezze è un comune italiano di 2.173 abitanti situato a 176 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 5,00 kmq.

Casamassima
Casamassima
Puglia
Casamassima è un comune italiano di 19.846 abitanti situato a 223 metri di altitudine in provincia di Bari, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 77,40 kmq.


Ads


Civitella di Romagna
Civitella di Romagna
Emilia Romagna
Civitella di Romagna è un comune italiano di 3.777 abitanti situato a 219 metri di altitudine in provincia di Forlì Cesena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 117,80 kmq.

Montagnareale
Montagnareale
Sicilia
Montagnareale è un comune italiano di 1.585 abitanti situato a 328 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 16,20 kmq.


Spilamberto
Spilamberto
Emilia Romagna
Spilamberto è un comune italiano di 12.744 abitanti situato a 69 metri di altitudine in provincia di Modena, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 29,20 kmq.

Maenza
Maenza
Lazio
È centro medievale ben conservato, avendo mantenuto praticamente intatta l'originaria struttura urbana che si sviluppa intorno alla Rocca medievale a 358 m, con un tessuto caratterizzato da ...


Italia-Italy.org

 Città delle Ciliegie

Filtra per Regione

Abruzzo
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Lombardia
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città delle Ciliegie Italia › Res Tipica › Sagre della ciliegia

Italia
my svg
Italia