Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Giovedì 18 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione dei Paesi Bandiera Arancione Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Paesi Bandiera Arancione in evidenza

L'Associazione, costituita nel 2002, nasce e ha sede a Dolceacqua (IM) con lo scopo di riunire i paesi che hanno ottenuto dal Touring Club Italiano il riconoscimento della Bandiera arancione.
I paesi soci rappresentano un circuito turistico virtuale basato su un valore reale, in grado di proporsi come scelta turistica dei viaggiatori garantendo la bontà e la qualità dell'esperienza vissuta durante la visita.

L'Associazione ha come obiettivo principale la valorizzazione dei territori, promuovendo azioni e iniziative di stimolo ed impulso allo sviluppo turistico delle località; si adopera per la maggiore tutela e conoscenza della qualità e delle risorse ambientali, paesaggistiche, artistiche e storiche dei territori; promuove manifestazioni collettive per favorire lo scambio culturale e la diffusione di esperienze; svolge attività legate alla politica e di rappresentanza presso gli enti governativi; compie attività amministrativa ed economica dei comuni assegnatari della Bandiera arancione.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione dei Paesi Bandiera Arancione.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Cannobio
Cannobio
Piemonte
Cannobio (in insubre Canoebi, in piemontese Caneubi, con uguale pronuncia [ka'nœbi]) è un comune della provincia del Verbano Cusio Ossola. È situato sulla riva nord-occidentale ...

Guardia Perticara
Guardia Perticara
Basilicata
Guardia Perticara è un comune italiano di 558 abitanti situato a 750 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 53,00 kmq.


Lama dei Peligni
Lama dei Peligni
Abruzzo
Lama dei Peligni è un comune italiano di 1.250 abitanti situato a 669 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 31,40 kmq.

Perinaldo
Perinaldo
Liguria
Si distende su un crinale tra la valle del rio Merdanzo, affluente del Nervia, e la valle del torrente Verbone. Intorno al Mille il conte Rinaldo di Ventimiglia acquistò l'antica ...


Ads


Gradara
Gradara
Marche
Gradara è un comune italiano di 4.883 abitanti situato a 142 metri di altitudine in provincia di Pesaro Urbino, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 17,50 kmq.

Offagna
Offagna
Marche
Offagna è un comune italiano di 1.984 abitanti situato a 306 metri di altitudine in provincia di Ancona, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 10,50 kmq.


Oliena
Oliena
Sardegna
Per chi giunge da Nuoro sul far della sera, Oliena è uno spettacolo indimenticabile. Le luci del paese brillano ai piedi della mole bianca e vertiginosa del Supramonte, che da qui digrada ...

Pietramontecorvino
Pietramontecorvino
Puglia
Pietramontecorvino è un comune italiano di 2.699 abitanti situato a 456 metri di altitudine in provincia di Foggia, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 71,20 kmq.


Ads


Valfornace
Valfornace
Marche
Valfornace è un comune italiano di 1.045 abitanti situato a 439 metri di altitudine in provincia di Macerata, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 48,61 kmq.

Montagnana
Montagnana
Veneto
Montagnana è un comune italiano di 9.120 abitanti situato a 16 metri di altitudine in provincia di Padova, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 45,10 kmq.


Brisighella
Brisighella
Emilia Romagna
Brisighella è un comune italiano di 7.629 abitanti situato a 115 metri di altitudine in provincia di Ravenna, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 194,40 kmq.

Orsara di Puglia
Orsara di Puglia
Puglia
Orsara di Puglia è un comune italiano di 2.738 abitanti situato a 635 metri di altitudine in provincia di Foggia, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 82,20 kmq.


Ads


Visso
Visso
Marche
Visso è un comune italiano di 1.106 abitanti situato a 607 metri di altitudine in provincia di Macerata, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 99,90 kmq.

Premilcuore
Premilcuore
Emilia Romagna
Premilcuore è un comune italiano di 796 abitanti situato a 459 metri di altitudine in provincia di Forlì Cesena, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 98,80 kmq.


Chiusi
Chiusi
Toscana
Chiusi è un comune italiano di 8.614 abitanti situato a 398 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 58,10 kmq.

Sant'Agata di Puglia
Sant'Agata di Puglia
Puglia
Sant'Agata di Puglia (fino al 1862 chiamata Sant'Agata) è un comune italiano della provincia di Foggia in Puglia. Di fondazione medievale, nel 2002 ha ottenuto la Bandiera arancione dal ...


Ads


Longiano
Longiano
Emilia Romagna
Longiano è un comune italiano di 7.148 abitanti situato a 179 metri di altitudine in provincia di Forlì Cesena, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 23,60 kmq.

Barolo
Barolo
Piemonte
Barolo è un comune italiano di 713 abitanti situato a 301 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 5,60 kmq.


Castelnuovo Magra
Castelnuovo Magra
Liguria
È uno dei grandi borghi collinari che si affacciano sulla piana di Sarzana. La zona cominciò a essere abitata nell'Alto Medioevo in seguito all'abbandono di Luni, e divenne sede ...

Sant'Agata De' Goti
Sant'Agata De' Goti
Campania
Sant'Agata De' Goti è un comune italiano di 11.175 abitanti situato a 159 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 62,90 kmq.


Italia-Italy.org

 Paesi Bandiera Arancione

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Paesi Bandiera Arancione italiane › Paesi soci Italia › Associazione dei Paesi Bandiera Arancione › obiettivi › paesi associati italiane › Network BA del Touring Club Italiano › Res Tipica › ANCI

Italia
my svg
Italia