Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 26 Aprile 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Club dei Borghi più Belli d'Italia Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Sicilia


Italia-Italy.org
Sicilia

Borghi più belli d'Italia in Sicilia

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni italiani che aderiscono al "Club dei Borghi più Belli d'Italia".
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Castelmola
Castelmola
Sicilia
Castelmola è un comune siciliano di 1.115 abitanti situato a 529 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 16,40 kmq.

Castiglione di Sicilia
Castiglione di Sicilia
Sicilia
Castiglione di Sicilia è un comune siciliano di 3.182 abitanti situato a 621 metri di altitudine in provincia di Catania, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 120,40 kmq.


Castroreale
Castroreale
Sicilia
Castroreale è un comune siciliano di 2.468 abitanti situato a 394 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio parzialmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 54,70 kmq.

Cefalù
Cefalù
Sicilia
Cefalù è un comune siciliano di 14.310 abitanti situato a 16 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina siciliana sviluppa una superfice di 65,80 kmq.


Ads


Ferla
Ferla
Sicilia
Ferla è un comune siciliano di 2.479 abitanti situato a 556 metri di altitudine in provincia di Siracusa, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 24,80 kmq.

Gangi
Gangi
Sicilia
Gangi è un comune siciliano di 6.736 abitanti situato a 1011 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 127,20 kmq.


Geraci Siculo
Geraci Siculo
Sicilia
Geraci Siculo è un comune siciliano di 1.871 abitanti situato a 1077 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 113,00 kmq.

Montalbano Elicona
Montalbano Elicona
Sicilia
Montalbano Elicona è un comune siciliano di 2.242 abitanti situato a 920 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 67,40 kmq.


Ads


Monterosso Almo
Monterosso Almo
Sicilia
Monterosso Almo è un comune siciliano di 2.995 abitanti situato a 691 metri di altitudine in provincia di Ragusa, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 56,30 kmq.

Novara di Sicilia
Novara di Sicilia
Sicilia
Novara di Sicilia è un comune siciliano di 1.325 abitanti situato a 650 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 48,80 kmq.


Palazzolo Acreide
Palazzolo Acreide
Sicilia
Palazzolo Acreide è un comune siciliano di 8.730 abitanti situato a 670 metri di altitudine in provincia di Siracusa, il territorio parzialmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 86,30 kmq.

Petralia Soprana
Petralia Soprana
Sicilia
Petralia Soprana è un comune siciliano di 3.308 abitanti situato a 1147 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 56,90 kmq.


Ads


Salemi
Salemi
Sicilia
Salemi è un comune siciliano di 10.638 abitanti situato a 446 metri di altitudine in provincia di Trapani, il territorio di questa piccola cittadina siciliana sviluppa una superfice di 181,70 kmq.

Sambuca di Sicilia
Sambuca di Sicilia
Sicilia
Sambuca di Sicilia è un comune siciliano di 5.876 abitanti situato a 350 metri di altitudine in provincia di Agrigento, il territorio di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 95,10 kmq.


San Marco D'Alunzio
San Marco D'Alunzio
Sicilia
San Marco D'Alunzio è un comune siciliano di 1.957 abitanti situato a 540 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio parzialmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 26,10 kmq.

Savoca
Savoca
Sicilia
Savoca è un comune siciliano di 1.707 abitanti situato a 303 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 8,80 kmq.


Ads


Sperlinga
Sperlinga
Sicilia
Sperlinga è un comune siciliano di 783 abitanti situato a 750 metri di altitudine in provincia di Enna, il territorio totalmente montano di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 58,80 kmq.

Sutera
Sutera
Sicilia
Sutera è un comune siciliano di 1.389 abitanti situato a 590 metri di altitudine in provincia di Caltanissetta, il territorio di questa piccola località siciliana sviluppa una superfice di 35,50 kmq.

Trovato 18 comuni in 1 pagine

1  

Italia-Italy.org

 Borghi più belli d'Italia

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Sicilia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Piccoli borghi italiani › Borghi più belli Sicilia › Centri storici da vedere › località da visitare Sicilia › borghi medievali › castelli d'Italia › siti storici e culturali › feste e sagre › dove dormire Sicilia

Italia
my svg
Italia