Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Giovedì 25 Aprile 2024
info Abruzzo, Comuni italiani

Club dei Borghi più Belli d'Italia Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Abruzzo


Italia-Italy.org
Abruzzo

Borghi più belli d'Italia in Abruzzo

In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni italiani che aderiscono al "Club dei Borghi più Belli d'Italia".
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Abbateggio
Abbateggio
Abruzzo
Abbateggio è un comune italiano della provincia di Pescara in Abruzzo. Dista 70 chilometri dal capoluogo (L'Aquila): sorge su un colle sulla sinistra del torrente Lavino, affluente di ...

Anversa degli Abruzzi
Anversa degli Abruzzi
Abruzzo
Anversa degli Abruzzi è un comune della provincia dell'Aquila in Abruzzo. Fa parte della Comunità montana Peligna, e fa parte del circuito dei i borghi più belli ...


Bugnara
Bugnara
Abruzzo
Bugnara è un comune abruzzese di 1.106 abitanti situato a 580 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 25,80 kmq.

Caramanico Terme
Caramanico Terme
Abruzzo
Situato nel cuore del Parco Nazionale della Majella, Caramanico è circondato da una delle più belle ed incontaminate valli appenniniche, la valle dell'Orfento, dove, tra cascate, boschi ...


Ads


Castel del Monte
Castel del Monte
Abruzzo
Uno dei Borghi più belli d'Italia, all'interno del parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Borgo medioevale a 1350 s.l.m.. È bellisimo visitarlo in qualsiasi ...

Castelli
Castelli
Abruzzo
Castelli è un comune abruzzese di 1.129 abitanti situato a 497 metri di altitudine in provincia di Teramo, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 49,70 kmq.


Città Sant'Angelo
Città Sant'Angelo
Abruzzo
Città Sant'Angelo è un comune abruzzese di 15.054 abitanti situato a 317 metri di altitudine in provincia di Pescara, il territorio di questa piccola cittadina abruzzese sviluppa una superfice di 57,30 kmq.

Civitella del Tronto
Civitella del Tronto
Abruzzo
Civitella del Tronto è un comune abruzzese di 5.036 abitanti situato a 589 metri di altitudine in provincia di Teramo, il territorio parzialmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 77,70 kmq.


Ads


Guardiagrele
Guardiagrele
Abruzzo
Guardiagrele è un comune abruzzese di 9.042 abitanti situato a 576 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio parzialmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 56,20 kmq.

Introdacqua
Introdacqua
Abruzzo
Introdacqua è un comune abruzzese di 2.103 abitanti situato a 642 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 37,00 kmq.


Navelli
Navelli
Abruzzo
Navelli è un comune abruzzese di 562 abitanti situato a 760 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 42,10 kmq.

Opi
Opi
Abruzzo
Opi è un comune abruzzese di 411 abitanti situato a 1250 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 49,40 kmq.


Ads


Pacentro
Pacentro
Abruzzo
Pacentro è un comune della provincia di L'Aquila in Abruzzo. Fa parte della Comunità montana Peligna, e del Parco nazionale della Majella. Il borgo è situato in una zona ...

Penne
Penne
Abruzzo
Penne è un comune abruzzese di 12.197 abitanti situato a 438 metri di altitudine in provincia di Pescara, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina abruzzese sviluppa una superfice di 85,20 kmq.


Pescocostanzo
Pescocostanzo
Abruzzo
Pescocostanzo è un comune abruzzese di 1.113 abitanti situato a 1395 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 52,30 kmq.

Pettorano sul Gizio
Pettorano sul Gizio
Abruzzo
Pettorano sul Gizio è un comune abruzzese di 1.378 abitanti situato a 625 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 62,40 kmq.


Ads


Pietracamela
Pietracamela
Abruzzo
Pietracamela è un comune abruzzese di 263 abitanti situato a 1005 metri di altitudine in provincia di Teramo, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 44,30 kmq.

Pretoro
Pretoro
Abruzzo
Pretoro è un comune abruzzese di 937 abitanti situato a 560 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 26,10 kmq.


Rocca San Giovanni
Rocca San Giovanni
Abruzzo
Rocca San Giovanni è un comune abruzzese di 2.328 abitanti situato a 155 metri di altitudine in provincia di Chieti, il territorio di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 21,50 kmq.

Santo Stefano di Sessanio
Santo Stefano di Sessanio
Abruzzo
Santo Stefano di Sessanio è un comune abruzzese di 113 abitanti situato a 1251 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio totalmente montano di questa piccola località abruzzese sviluppa una superfice di 33,30 kmq.


Italia-Italy.org

Trovato 23 comuni in 2 pagine

1   2       Successiva

Italia-Italy.org

 Borghi più belli d'Italia

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Abruzzo
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Piccoli borghi italiani › Borghi più belli Abruzzo › Centri storici da vedere › località da visitare Abruzzo › borghi medievali › castelli d'Italia › siti storici e culturali › feste e sagre › dove dormire Abruzzo

Italia
my svg
Italia