Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 26 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Paesi Dipinti Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Paesi Dipinti in evidenza

"In Italia esistono numerosi paesi che si caratterizzano per possedere un discreto patrimonio artistico costituito da pitture murali esterne, realizzate in epoca remota o recente, con differente tecnica pittorica, diverso tema e caratura artistica degli autori.
Tali paesi, la maggior parte dei quali costituita da pochissimi abitanti sebbene di consolidate tradizioni di cultura, non risultano uniti in un discorso comune che invece sarebbe opportuno sviluppare per una maggiore valorizzazione civile, turistica ed economica".

L'Associazione si propone ed ha lo scopo, dunque, di:


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Paesi Dipinti.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Corniglio
Corniglio
Emilia Romagna
Corniglio è un comune italiano di 1.883 abitanti situato a 690 metri di altitudine in provincia di Parma, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 166,10 kmq.

Pogno
Pogno
Piemonte
Pogno è un comune italiano di 1.464 abitanti situato a 420 metri di altitudine in provincia di Novara, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 10,00 kmq.


Rocca de' Baldi
Rocca de' Baldi
Piemonte
Rocca de' Baldi è un comune italiano di 1.673 abitanti situato a 414 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 26,30 kmq.

Serramanna
Serramanna
Sardegna
Serramanna è un comune italiano di 9.172 abitanti situato a 30 metri di altitudine in provincia di Medio Campidano, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 83,90 kmq.


Ads


San Sperate
San Sperate
Sardegna
È qui che Pinuccio Sciola, nel 1968, iniziò l'attività di muralista e progettò di trasformare il centro in “paese-museo”. L'iniziativa trovò il ...

Prizzi
Prizzi
Sicilia
Prizzi è un comune italiano di 4.788 abitanti situato a 966 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 95,00 kmq.


Orgosolo
Orgosolo
Sardegna
Orgosolo è certamente uno dei paesi simbolo della Sardegna dell'interno. "Il villaggio ha l'aspetto di un nido d'aquila" scrisse nel 1892 Pasquale Cugia "come di una fortezza a cui la natura ...

Satriano di Lucania
Satriano di Lucania
Basilicata
Satriano di Lucania è un comune italiano di 2.345 abitanti situato a 653 metri di altitudine in provincia di Potenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 33,00 kmq.


Ads


Trento
Trento
Trentino-Alto Adige
Trento è un comune italiano di 117.417 abitanti situato a 194 metri di altitudine nell'omonima provincia, il territorio totalmente montano di questa città italiana sviluppa una superfice di 157,90 kmq.

Bleggio Superiore
Bleggio Superiore
Trentino-Alto Adige
Bleggio Superiore è un comune italiano di 1.560 abitanti situato a 628 metri di altitudine in provincia di Trento, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 32,70 kmq.


Madone
Madone
Lombardia
Madone è un comune italiano di 4.026 abitanti situato a 202 metri di altitudine in provincia di Bergamo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 3,00 kmq.

Patti
Patti
Sicilia
Patti è un comune italiano di 13.347 abitanti situato a 157 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 50,20 kmq.


Ads


Limina
Limina
Sicilia
Limina è un comune italiano di 834 abitanti situato a 552 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 9,80 kmq.

Calvi dell'Umbria
Calvi dell'Umbria
Umbria
Calvi dell'Umbria è un comune italiano di 1.830 abitanti situato a 401 metri di altitudine in provincia di Terni, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 45,80 kmq.


Onanì
Onanì
Sardegna
Onanì è un comune italiano di 391 abitanti situato a 482 metri di altitudine in provincia di Nuoro, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 71,60 kmq.

Tavernerio
Tavernerio
Lombardia
Tavernerio è un comune italiano di 5.805 abitanti situato a 460 metri di altitudine in provincia di Como, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 12,00 kmq.


Ads


San Gregorio Matese
San Gregorio Matese
Campania
San Gregorio Matese è un comune italiano di 960 abitanti situato a 765 metri di altitudine in provincia di Caserta, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 56,40 kmq.

Foza
Foza
Veneto
Foza è un comune italiano di 701 abitanti situato a 1083 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 35,30 kmq.


Dumenza
Dumenza
Lombardia
Dumenza è un comune italiano di 1.476 abitanti situato a 411 metri di altitudine in provincia di Varese, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 18,50 kmq.

Valganna
Valganna
Lombardia
Valganna è un comune italiano di 1.602 abitanti situato a 460 metri di altitudine in provincia di Varese, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 12,50 kmq.


Italia-Italy.org

 Paesi Dipinti

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Paesi Dipinti italiani › murales › paesi associati Italia › Associazione Nazionale

Italia
my svg
Italia