Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Infiorate Artistiche in evidenza

Nasce per promuovere lo sviluppo e le varie forme di partecipazione del volontariato, dei comitati e associazioni che sono promotori di feste dell'Infiorata.
Collegare sotto il profilo culturale le comunità italiane che hanno la tradizione dell'infiorata.
Promuovere la funzione turistico-culturale delle infiorate attraverso l'ideazione di iniziative comuni quali opuscoli, mostre, conferenze, convegni, video, film, ecc.
Sollecitare scambi di esperienze artistiche, organizzative, nonché incontri tra gli operatori, gli studiosi e i tecnici che si interessano all'arte dell'infiorata.
Ottenere maggiore considerazione dalle istituzioni pubbliche e private mediante il conseguimento di patrocini e sponsorizzazioni finanziarie alle attività di conoscenza e valorizzazione delle infiorate.
Incentivare i paesi associati a migliorare sempre più le realizzazione artistiche e nello stesso tempo a mantenere intatte le tradizioni che fino ad oggi hanno caratterizzato le loro manifestazioni.
Stimolare la creazione di itinerari artistico-culturali a tema e la predisposizione di relativi "pacchetti turistici" da proporre sul mercato nazionale e internazionale.
Realizzare ogni ulteriore iniziativa che incentivi l'afflusso turistico nelle comunità aderenti.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Rieti
Rieti
Lazio
Rieti è un comune italiano di 47.552 abitanti situato a 405 metri di altitudine nell'omonima provincia, il territorio totalmente montano di questa città italiana sviluppa una superfice di 206,50 kmq.

Poggio Moiano
Poggio Moiano
Lazio
Poggio Moiano fa parte di quella culla di storia e di cultura quale è la Sabina: situato in provincia di Rieti, l'antichissimo Loco Moiano, divenuto comune sin dal 1344, dista 58 Km. da Roma e ...


Vignanello
Vignanello
Lazio
Vignanello è un comune italiano di 4.603 abitanti situato a 369 metri di altitudine in provincia di Viterbo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 20,50 kmq.

Rocca Santo Stefano
Rocca Santo Stefano
Lazio
Rocca Santo Stefano è un comune italiano di 971 abitanti situato a 664 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 9,70 kmq.


Ads


Noto
Noto
Sicilia
Noto, Patrimonio dell'Umanità II territorio di Noto, con il suo ricco patrimonio, rappresenta l'unico posto in Italia dove innumerevoli scenari si aprono per incantesimo al turista che ...

San Pier Niceto
San Pier Niceto
Sicilia
San Pier Niceto è un comune italiano di 2.791 abitanti situato a 260 metri di altitudine in provincia di Messina, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 36,30 kmq.


Salerno
Salerno
Campania
Salerno è affacciata sul mar Tirreno tra due coste: Amalfitana e la Cilentana con i Templi di Paestum ed una delle aree naturalistiche più importanti d'Italia. A pochi chilometri da ...

Paciano
Paciano
Umbria
Kieran Mulvaney, scrittore e ambientalista, racconta Paciano nel Washington Post: "il mio primo pensiero arrivato qui è che sia esattamente come uno scenografo di Hollywood ...


Ads


Galatone
Galatone
Puglia
Galatone è un comune italiano di 15.584 abitanti situato a 60 metri di altitudine in provincia di Lecce, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 46,50 kmq.

Genazzano
Genazzano
Lazio
Genazzano è un comune italiano di 5.984 abitanti situato a 375 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 32,10 kmq.


Brugnato
Brugnato
Liguria
In epoca preromana Brugnato fu forse la capitale dei Liguri Briniati, dai quali prese il nome il borgo altomedievale. I monaci di San Colombano, provenienti da Bobbio, fondarono nella fertile piana ...

Montallegro
Montallegro
Sicilia
Montallegro è un comune italiano di 2.542 abitanti situato a 100 metri di altitudine in provincia di Agrigento, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 27,20 kmq.


Ads


Bolsena
Bolsena
Lazio
Bolsena è famosa per essere denominata "La città del miracolo eucaristico", dalla quale la solennità del "Corpus Domini" si è estesa a tutta la ...

Cusano Mutri
Cusano Mutri
Campania
Cusano Mutri è un comune italiano di 4.045 abitanti situato a 475 metri di altitudine in provincia di Benevento, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 58,90 kmq.


Norma
Norma
Lazio
Situata a 410 m su uno sperone di roccia a strapiombo (la Rave), Norma domina la pianura pontina. Le origini dell'attuale paese risalgono al Medioevo, mentre il suo nome deriva dall'antica Norba ...

Tortolì
Tortolì
Sardegna
Tortolì (in sardo Tortuelie), è una cittadina capoluogo (con Lanusei) della provincia dell'Ogliastra. Fa parte della Diocesi di Lanusei (o "dell'Ogliastra"), di cui è stata ...


Ads


Bracciano
Bracciano
Lazio
Bracciano è un comune italiano di 19.238 abitanti situato a 280 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 142,40 kmq.

San Gemini
San Gemini
Umbria
San Gemini è un comune italiano di 5.018 abitanti situato a 337 metri di altitudine in provincia di Terni, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 27,60 kmq.


Genzano di Roma
Genzano di Roma
Lazio
Genzano di Roma è un comune italiano di 23.894 abitanti situato a 435 metri di altitudine in provincia di Roma Capitale, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 18,30 kmq.

San Valentino Torio
San Valentino Torio
Campania
San Valentino Torio è un comune italiano di 10.991 abitanti situato a 22 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 9,00 kmq.


Italia-Italy.org

 Infiorate Artistiche

Filtra per Regione

Campania
Lazio
Liguria
Marche
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Umbria

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Infiorate Artistiche italiane › tradizioni Italia › Associazione Nazionale delle Infiorate Artistiche › vendita vino online › feste dell'Infiorata italiane › INFIORITALIA

Italia
my svg
Italia