Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Martedì 16 Aprile 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città delle Ciliegie Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Città delle Ciliegie in evidenza

Nel giugno del 2003, con una solenne cerimonia, è stata fondata a Celleno (VT) l'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie".
Tale iniziativa, patrocinata dalle Amministrazioni Regionali e Provinciali dei comuni associati, nonché dalle relative Camere di Commercio e dall'Università della Tuscia di Viterbo, nasce dalla volontà di vedere rappresentate attorno ad un elemento identificativo comune ( la coltivazione delle ciliegie), quelle specificità storiche, culturali, folkloristiche ed economiche che rappresentano il meglio della tradizione italiana, asse portante della nostra immagine nel mondo.

Si tratta di una esclusiva associazione tra Comuni che prevede la possibilità di adesione di altri Enti Pubblici come le Regioni, le Province, le Comunità Montane, le Unioni di Comuni; non ha finalità di lucro e tende a sviluppare, promuovere, incentivare la ciliegicoltura, oltre alla valorizzazione delle tipicità dei territori associati nonché quanto di meglio viene espresso dalle popolazioni locali.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città delle Ciliegie.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Napoli
Napoli
Campania
Napoli, una città dai mille volti All'ombra del Vesuvio il turismo ha radici antiche: sulle orme dei coloni greci, aristocratici raffinati e imperatori romani costruirono ville sontuose e ...

Pellezzano
Pellezzano
Campania
Pellezzano è un comune italiano di 10.952 abitanti situato a 247 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 13,90 kmq.


Fisciano
Fisciano
Campania
Fisciano è un comune italiano di 13.971 abitanti situato a 320 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 31,50 kmq.

Castel San Giorgio
Castel San Giorgio
Campania
Castel San Giorgio è un comune italiano di 13.721 abitanti situato a 90 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 13,60 kmq.


Ads


Civitella di Romagna
Civitella di Romagna
Emilia Romagna
Civitella di Romagna è un comune italiano di 3.777 abitanti situato a 219 metri di altitudine in provincia di Forlì Cesena, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 117,80 kmq.

Castegnero
Castegnero
Veneto
Castegnero è un comune italiano di 2.928 abitanti situato a 22 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 11,60 kmq.


Conversano
Conversano
Puglia
Conversano è un comune italiano di 26.144 abitanti situato a 219 metri di altitudine in provincia di Bari, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 126,90 kmq.

Chiampo
Chiampo
Veneto
Chiampo è un comune italiano di 12.891 abitanti situato a 175 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 22,70 kmq.


Ads


Bareggio
Bareggio
Lombardia
Bareggio è un comune italiano di 17.364 abitanti situato a 138 metri di altitudine in provincia di Milano, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 11,30 kmq.

Raiano
Raiano
Abruzzo
Raiano è un comune italiano di 2.769 abitanti situato a 390 metri di altitudine in provincia di L'Aquila, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 29,10 kmq.


Calvene
Calvene
Veneto
Calvene è un comune italiano di 1.325 abitanti situato a 201 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 11,50 kmq.

Salcedo
Salcedo
Veneto
Salcedo è un comune italiano di 1.038 abitanti situato a 398 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 6,10 kmq.


Ads


Calvanico
Calvanico
Campania
Calvanico è un comune italiano di 1.501 abitanti situato a 500 metri di altitudine in provincia di Salerno, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 14,90 kmq.

Carinola
Carinola
Campania
Carinola è un comune italiano di 7.268 abitanti situato a 74 metri di altitudine in provincia di Caserta, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 63,70 kmq.


Marostica
Marostica
Veneto
Marostica è un comune italiano di 14.008 abitanti situato a 103 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio parzialmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 36,60 kmq.

Bagnaria
Bagnaria
Lombardia
Bagnaria è un comune italiano di 676 abitanti situato a 333 metri di altitudine in provincia di Pavia, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 16,60 kmq.


Ads


Formicola
Formicola
Campania
Formicola è un comune italiano di 1.470 abitanti situato a 196 metri di altitudine in provincia di Caserta, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 17,40 kmq.

Fara Vicentino
Fara Vicentino
Veneto
Fara Vicentino è un comune italiano di 3.821 abitanti situato a 202 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 15,30 kmq.


Pecetto Torinese
Pecetto Torinese
Piemonte
Pecetto Torinese è un comune italiano di 4.040 abitanti situato a 407 metri di altitudine in provincia di Torino, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 9,20 kmq.

Bonnanaro
Bonnanaro
Sardegna
Bonnanaro è un comune della Sardegna, nell'antica regione del Meilogu. Significativa la ricchezza del territorio dal punto di vista archeologico; in particolare prende il nome dal paese una ...


Italia-Italy.org

 Città delle Ciliegie

Filtra per Regione

Abruzzo
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Lombardia
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città delle Ciliegie Italia › Res Tipica › Sagre della ciliegia

Italia
my svg
Italia