Booking.comItalia-Italy.orgOggi è: Venerdì 29 Marzo 2024
info Italia, Comuni italiani

Associazione Nazionale Città del Vino Associazione di Comuni

Turismo e vacanze in Italia


Italia-Italy.org

Città del Vino in evidenza

L'Associazione nazionale Città del Vino, nata nel 1987, è un'associazione presente in tutte le regioni italiane.
Alla sua fondazione era composta da 36 comuni italiani a vocazione vinicola.
Ad essi si sono associati province, parchi nazionali e comunità montane.
L'associazione si impegna nella valorizzazione e promozione specialmente dal punto di vista turistico dei territori del vino, la diffusione della cultura del vino e della qualità, la salvaguardia delle risorse ambientali, la tutela delle realtà produttive e paesaggistiche minori.


In questa pagina Vi presentiamo l'elenco dei Comuni Italiani che aderiscono alla Associazione Nazionale Città del Vino.
Da qui potete accedere direttamente alla scheda informativa della località.

Dal menu, selezionando una Regione, si ottiene la lista dei Comuni associati presenti nel suo territorio.

Questa lista è suscettibile di variazioni e potrebbe non essere aggiornata.

Ads


Latisana
Latisana
Friuli-Venezia Giulia
Latisana è un comune italiano di 13.539 abitanti situato a 7 metri di altitudine in provincia di Udine, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 42,20 kmq.

Selargius
Selargius
Sardegna
Selargius è un comune italiano di 28.413 abitanti situato a 10 metri di altitudine in provincia di Cagliari, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 26,67 kmq.


Lonigo
Lonigo
Veneto
Lonigo è un comune italiano di 16.485 abitanti situato a 31 metri di altitudine in provincia di Vicenza, il territorio di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 49,40 kmq.

Rocchetta Tanaro
Rocchetta Tanaro
Piemonte
Rocchetta Tanaro è un comune italiano di 1.445 abitanti situato a 107 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 16,00 kmq.


Ads


Tramonti
Tramonti
Campania
Tramonti è un comune sparso italiano della provincia di Salerno in Campania, la sede comunale è collocata nella frazione Polvica. Tramonti è una splendida località della ...

Mondragone
Mondragone
Campania
Mondragone è un comune italiano di 28.551 abitanti situato a 10 metri di altitudine in provincia di Caserta, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 54,40 kmq.


Bevagna
Bevagna
Umbria
A soli 14 km da Spello (seguendo le indicazioni SS75, SR 316 e SS 316) si trova Bevagna, l'antica “Mevania” posta sulla consolare via Flaminia e racchiusa da una cerchia muraria ...

Castellina in Chianti
Castellina in Chianti
Toscana
Castellina in Chianti è un comune italiano di 2.888 abitanti situato a 578 metri di altitudine in provincia di Siena, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 99,50 kmq.


Ads


Mori
Mori
Trentino-Alto Adige
Il comune di Mori occupa la parte meridionale della Vallagarina, l'ultimo tratto fra le montagne della valle percorsa dal fiume Adige prima del suo ingresso in pianura Padana poco a nord di Verona. ...

Barbaresco
Barbaresco
Piemonte
Barbaresco è un comune italiano di 660 abitanti situato a 274 metri di altitudine in provincia di Cuneo, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 7,60 kmq.


Vittoria
Vittoria
Sicilia
Vittoria è un comune italiano di 63.906 abitanti situato a 168 metri di altitudine in provincia di Ragusa, il territorio di questa città italiana sviluppa una superfice di 181,30 kmq.

Isola d'Asti
Isola d'Asti
Piemonte
Isola d'Asti è un comune italiano di 2.044 abitanti situato a 136 metri di altitudine in provincia di Asti, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 13,60 kmq.


Ads


Brusnengo
Brusnengo
Piemonte
Cenni storici: Brusnengo fa parte della vasta zona preistoricamente abitata dai Liguri e poi dai Celti. Le origini di Brusnengo mancano di documentazione storica, ma si possono presumere per ...

Montaldo Bormida
Montaldo Bormida
Piemonte
Montaldo Bormida è un comune italiano di 655 abitanti situato a 334 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 5,60 kmq.


Sondrio
Sondrio
Lombardia
Sondrio è un comune italiano di 21.632 abitanti situato a 307 metri di altitudine nell'omonima provincia, il territorio totalmente montano di questa piccola cittadina italiana sviluppa una superfice di 20,40 kmq.

Adro
Adro
Lombardia
Di tradizionale vocazione vitivinicola favorita dalla posizione nel territorio della Franciacorta. Il comune di Adro è situato ai piedi del Monte Alto (651 m s.l.m.), in Franciacorta a circa ...


Ads


Sclafani Bagni
Sclafani Bagni
Sicilia
Sclafani Bagni è un comune italiano di 430 abitanti situato a 755 metri di altitudine in provincia di Palermo, il territorio totalmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 135,10 kmq.

Pelago
Pelago
Toscana
Pelago è un comune italiano di 7.735 abitanti situato a 309 metri di altitudine in provincia di Firenze, il territorio parzialmente montano di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 54,80 kmq.


Rocca Grimalda
Rocca Grimalda
Piemonte
Rocca Grimalda è un comune italiano di 1.503 abitanti situato a 273 metri di altitudine in provincia di Alessandria, il territorio di questa piccola località italiana sviluppa una superfice di 15,60 kmq.

Nogaredo
Nogaredo
Trentino-Alto Adige
È famoso per i processi alle streghe, le "strie" in dialetto trentino, delle cittadine del posto, che nel XVII e XVIII secolo furono torturate nelle celle di Castelnuovo, tuttora ...


Italia-Italy.org

 Città del Vino

Filtra per Regione

Abruzzo
Basilicata
Calabria
Campania
Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia
Lazio
Liguria
Lombardia
Marche
Molise
Piemonte
Puglia
Sardegna
Sicilia
Toscana
Trentino-Alto Adige
Umbria
Valle d'Aosta
Veneto

info Italia
Italia-Italy.org

ASSOCIAZIONI E RETI DI COMUNI

 Arte, cultura e storia

Borghi Autentici d'Italia
Città d'Arte e Cultura
Città della Ceramica
Paesi Dipinti
Infioritalia
I Borghi più Belli d'Italia
Italia-Italy.org

 Gusto e sapori

Città delle Ciliegie
Città del Castagno
Città del Pane
Città del Riso
Città del Tartufo
Città del Vino
Città dell'Olio
Città dei Liquori
Italia-Italy.org

 Natura, ambiente e benessere

Paesi Bandiera Arancione
Comuni Termali

Italia-Italy.org

› Città del Vino italiane › Enoturismo › Cantine Aperte Italia › Associazione Nazionale › vendita vino online › cantine sociali italiane › enoteca on line › vini rossi › città del vino Italia › prezzo vini italiani › spumanti › produttori vino › aziende vinicole Italia › offerte vini › degustazione vini Italia

Italia
my svg
Italia