info Italia, Comuni italiani

Guida al turismo nelle città e paesi italiani


Italia-Italy.org
Booking.com

info Cos'è Italia-Italy.org ?
È un catalogo multimediale ad inserimento gratuito
I dati relativi alle schede presenti nelle varie sezioni possono essere inseriti, modificati, cancellati senza alcun addebito.
L'accesso e la navigazione delle pagine del portale da parte degli utenti è totalmente libera, non esistono aree riservate, obbligo di registrazione o altro.

info Italia-Italy.org è Mobile Friendly ?
Il sito è realizzato con tecniche di "Responsive Design", riconosce il dispositivo con il quale l'utente sta navigando, e adatta la sua grafica e le sue funzioni a seconda delle dimensioni del display.
Un web design Mobile Friendly è quello che rende la navigazione fluida e piacevole anche se ci connettiamo attraverso un dispositivo mobile, fa in modo che l'interfaccia del sito abbia diverse modalità di visualizzazione, e quindi che ci si connetta da desktop, da tablet o da smartphone, la visualizzazione dei contenuti si adatterà di conseguenza.

info Come posso ottimizzare le mie ricerche su Italia-Italy.org ?
Le informazioni sono organizzate territorialmente e/o per categoria, con in alcuni casi la possibiltà di ottenere dati incrociati,
- esempio: dalla scheda di un comune si accede ad informazioni inerenti luoghi, strutture turistiche, aree di interesse storico, etc.. facenti capo al suo territorio.
- esempio: dalla scheda di una sagra, spiaggia, etc... si può risalire alla scheda del comune o degli altri argomenti legati allo stesso territorio
- esempio: dalle schede di comuni, luoghi di interesse, etc... si può inoltre accedere alla mappa-cartina con individuazione diretta del luogo.
In Italia-Italy.org è inoltre presente il sistema di ricerca offerto da Google.

info Italia-Italy.org è solo in lingua italiana ?
Il sistema si avvale della traduzione 'on fly', rendendo le pagine fruibili per i visitatori in ogni momento.
La traduzione automatizzata tramite software non è paragonabile a quella eseguita da personale esperto, ma permette di rendere comprensibile il contenuto del sito.

info Su Italia-Italy.org non trovo alcune informazioni, posso collaborare ?
Tutte le schede vengono inizialmente create per generare le codifiche di interrogazione ed incrocio dei dati, vengono poi completate dai testi descrittivi e dalle eventuali immagini poste in un apposito visualizzatore.
Per il completamento di tali schede ci si affida anche e sopratutto alla collaborazione di chiunque voglia aiutare a crescere questo "progetto".
Gli utenti "collaboratori" che forniranno il materiale (descrizione ed immagini) per la completa presentazione di un luogo, un comune, un museo, una spiaggia, etc... possono ottenere a fondo scheda la citazione in qualità di autore: Testo a cura di: ... con link alla propria scheda (se titolare di una struttura presente su Italia-Italy.org), o diversamente, al sito personale che assumerà così maggiore visibilità nei confronti dei nostri utenti).

info Ho delle fotografie che possono essere utili, posso pubblicarle su Italia-Italy.org ?
Se hai eseguito delle fotografie che possono essere utili al completamento di schede informative su Italia-Italy.org, puoi pubblicarle utilizzando l'apposito comando posto all'interno delle schede stesse.
È d'obbligo che di dette immagini voi siate l'autore/autrice o che comunque ne deteniate i diritti.
Agli utenti collaboratori che forniscono immagini per la presentazione di una località, un sito storico, una chiesa, un prodotto enogastronomico tipico italiano, etc... viene riconosciuta una citazione in qualità di autore: Photo by ... in modalità testuale affinchè possa essere indicizzata e rintracciabile sui motori di ricerca.

info Ho un sito, posso inserirlo in Italia-Italy.org ?
Italia-Italy.org è composto da schede informative di luoghi, strutture turistiche, info gastronomiche, etc..
Non è dunque una directory di links, ed i siti non ufficiali di predette schede, anche se a tema con gli argomenti trattati non possono essere presi in considerazione. I webmasters interessati possono prendere contatto per altre forme di collaborazione da valutarsi volta per volta.

info Le informazioni relative alla mia struttura e/o ad un argomento di mio interesse non sono aggiornate.
Dalla scheda di tuo interesse puoi accedere all'aggiornamento dei dati o l'inserimento di nuove immagini agendo sull'apposito comando posto nella pagina.

info Nella scheda della mia struttura non è attivo il link al mio sito, perchè ?
Il servizio, di per sè qualitativamente completo, offre la possibilità di effettuare una elegante ed esaustiva presentazione della struttura turistica e dei servizi offerti, dando al contempo la possibilità ai nostri utenti di poterla contattare in via diretta senza intermediari o tramite sistema di prenotazioni per strutture aderenti al circuito Booking.com.
Alcune opzioni aggiuntive vengono attivate per libera scelta della redazione, tra queste:


Italia-Italy.orginfo Quale tipo di dati e/o materiale è necessario per eseguire un inserimento o aggiornamento?
(da inviare tramite e-mail a: geosearch.italia@gmail.com)

SCHEDE ANAGRAFICHE di STRUTTURE RICETTIVE e COMMERCIALI

(Inoltre: Musei, Associazioni, Enti locali, etc...)



SCHEDE INFORMATIVE per ARGOMENTI

(Territorio, Musei, Attrazioni turistiche, Cosa vedere e/o visitare,



SCHEDE INFORMATIVE per EVENTI


Categorie ammesse (salvo rare eccezioni a discrezione dell'editore:)

NON SONO AMMESSE ALTRE CATEGORIE DI EVENTI



Italia
my svg
Italia