Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Museo Duilio Cambellotti  Latina

Visitare Latina - Cosa vedere nel Circeo


Italia-Italy.org

MUSEO DUILIO CAMBELLOTTI

»piazza San Marco
Latina
»Area: Circeo
»Regione: LAZIO - ITALIA
+39 0773 652632

Mappa Museo Duilio Cambellotti - Latina

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
41°28'2.24" N - 12°54'13.32" E
Decimale: 41.46729 - 12.90370

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


MUSEO DUILIO CAMBELLOTTI - mostre e musei nel Comune di Latina (Lazio)

Sede:
C/o Palazzo Ex Opera Nazionale Balilla

Istituito nel 1999 e riallestito nella nuova sede presso il Palazzo ex Opera Nazionale Balilla, documenta il rapporto di Duilio Cambellotti con il territorio lepino e pontino, attraverso progetti grafici, in bronzo, in ceramica, in gesso, ecc. relativi ad opere d'arte realizzate per il territorio e collocate in varie città e siti. (Aprilia, Borgo Hermada, Casal delle Palme, Cisterna, Latina, Priverno, Terracina).
Intorno al nucleo della Fonte della palude (donato dall'Ept di Latina su incarico della Regione), dei Vannini, dei bozzetti per la Corte d'Assise e per la Prefettura, è esposto materiale relativo al ciclo delle fonti, del lavoro, degli animali, delle scuole dell'Agro romano e pontino, dei monumenti ai Caduti e un ricco corpus di disegni originali per illustrazioni.
Da segnalare l'omogeneità delle opere per i temi affrontati e un cospicuo numero di disegni per illustrazioni, fra i quali l'intero corpus per "Usi e costumi della campagna romana", il volume di Ercole Metalli (più di cento fogli), e un'ampia selezione di libri illustrati che documentano l'attività dell'artista a partire dagli inizi del secolo.
Per il settore medaglistico la visita può essere completata nel museo della medaglia.
Servizi offerti: accesso facilitato per disabili, archivio fotografico, pubblicazioni del museo, sala conferenze, visita guidata.


"Museo Duilio Cambellotti" è una struttura museale italiana nel Comune di Latina, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio laziale, mostre e musei nei dintorni di Latina, nelle località del Circeo, affascinanti e tutte da scoprire.

Latina - Lazio, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Latina, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lazio, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Musei e Archivi Storici nella Provincia di Latina
(Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Latina)


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Duilio CambellottiAggiorna descrizione Museo Duilio Cambellotti

Museo Duilio Cambellotti: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Lazio
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Duilio Cambellotti › mostre e musei Latina › museo civico Latina › musei e mostre laziali › esposizioni e gallerie d'arte Circeo › musei Latina › punti di interesse › attrazioni vicino a me Circeo › cosa vedere Latina › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Latina › attrazioni turistiche › visitare Museo Duilio Cambellotti

Italia
my svg
Italia