Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea  Latina

Visitare Latina - Cosa vedere nel Circeo


Italia-Italy.org

PINACOTECA CIVICA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA

»viale Umberto I, 39/41
Latina
»Area: Circeo
»Regione: LAZIO - ITALIA
+39 0773 652632

Mappa Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea - Latina

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
41°28'2.24" N - 12°54'13.32" E
Decimale: 41.46729 - 12.90370

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


PINACOTECA CIVICA D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA - mostre e musei nel Comune di Latina (Lazio)

Fondata nel 1937 con le opere donate da istituzioni e dagli artisti invitati alla XX Biennale veneziana e alla II Quadriennale romana la collezione venne in gran parte dispersa a seguito degli eventi bellici.
Nel 1994 le cinquanta opere residue e un consistente nucleo recuperato dall'Arma dei carabinieri, vennero esposti al pubblico in modo permanente.
Dal 1996 un progetto di acquisizioni attraverso ulteriori donazioni ha arricchito la galleria di ulteriori 400 opere.
Attualmente la galleria è ospitata in tre sale del Palazzo della Cultura e nel foyer del teatro comunale (qui con opere di Cagli, Cambellotti, Greco, Starowieski e Vivaldi) e raccoglie opere d'arte che permettono un percorso dell'arte italiana tra le due guerre privilegiando gli anni trenta.
Da segnalare: il nucleo delle opere di Duilio Cambellotti , Le Annunciazioni Di Pippo Rizzo e di Dyalma Stultus, Le Famiglie di Bruno Saetti e Primo Conti, le opere divisioniste di Plinio Nomellini ed Ettore Ferrari, quelle chiariste di Francesco de Rocchi e Corrado Cagli, dei metafisici Pinetta Colonna, Angilotto Modotto, Arturo Nathan, Giorgio Peri, dei paesaggisti Achille Vertunni, Arturo Tosi. Aristide Sartorio e il nucleo delle sculture novecentiste di Lelio Gelli, Francesco Wildt, Mario Fioroni, Roberto Castagnino, Marino Marini.
Servizi: accesso facilitato per disabili, pubblicazioni del museo, sala conferenze, visita guidata.


"Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea" è una struttura museale italiana nel Comune di Latina, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio laziale, mostre e musei nei dintorni di Latina, nelle località del Circeo, affascinanti e tutte da scoprire.

Latina - Lazio, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Latina, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lazio, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Musei e Archivi Storici nella Provincia di Latina
(Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Latina)


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e ContemporaneaAggiorna descrizione Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea

Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Lazio
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea › mostre e musei Latina › museo civico Latina › musei e mostre laziali › esposizioni e gallerie d'arte Circeo › musei Latina › punti di interesse › attrazioni vicino a me Circeo › cosa vedere Latina › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Latina › attrazioni turistiche › visitare Pinacoteca Civica d'Arte Moderna e Contemporanea

Italia
my svg
Italia