Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Marche, Comuni italiani

Museo Archeologico Nazionale delle Marche  Ancona

Visitare Ancona - Cosa vedere nella Riviera del Conero e Colli dell'Infinito


Italia-Italy.org

MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLE MARCHE

»Via Gabriele Ferretti, 6
Ancona
»Area: Riviera del Conero e Colli dell'Infinito
»Regione: MARCHE - ITALIA
+39 071 202602
http://www.archeomarche.it/musarch.htm

Mappa Museo Archeologico Nazionale delle Marche - Ancona

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°37'24.28" N - 13°30'39.31" E
Decimale: 43.62341 - 13.51092

0,90 Km. dal centro di Ancona
 Mostra sulla mappa


MUSEO ARCHEOLOGICO NAZIONALE DELLE MARCHE - mostre e musei nel Comune di Ancona (Marche)

Situato nel cinquecentesco Palazzo Ferretti, il museo conserva ed espone una ricca raccolta di reperti archeologici provenienti dagli scavi effettuati nel territorio marchigiano in oltre un secolo: tra i reperti più interessanti, vasi attici, bronzi, numerosi corredi funerari di civiltà gallica e picena, una ricca raccolta di oggetti di importazione (greci ed etruschi in particolare) a testimonianza degli intensi scambi economici con l'Oriente e con la sponda tirrenica, verso l'Appennino.

Il percorso espositivo permette di narrare la storia delle diverse civiltà che si sono succedute nelle Marche, dal Paleolitico, all'Età Romana, fino all'Alto Medioevo.


Apertura:
da Martedì a Domenica: 8.30 -19.30
Lunedì chiuso


Il testo in italiano è tratto da:
- Brochure “Ancona da scoprire”


"Museo Archeologico Nazionale delle Marche" è una struttura museale italiana nel Comune di Ancona, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio marchigiano, mostre e musei nei dintorni di Ancona, nelle località della Riviera del Conero e Colli dell'Infinito, affascinanti e tutte da scoprire.

Ancona - Marche, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Ancona, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Marche, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Archeologico Nazionale delle MarcheAggiorna descrizione Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Museo Archeologico Nazionale delle Marche: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Marche
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Archeologico Nazionale delle Marche › mostre e musei Ancona › museo civico Ancona › musei e mostre marchigiani › esposizioni e gallerie d'arte Riviera del Conero e Colli dell'Infinito › musei Ancona › punti di interesse › attrazioni vicino a me Riviera del Conero e Colli dell'Infinito › cosa vedere Ancona › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Ancona › attrazioni turistiche › visitare Museo Archeologico Nazionale delle Marche

Italia
my svg
Italia