Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Biblioteca Michelangiolesca  Caprese Michelangelo

Visitare Caprese Michelangelo - Cosa vedere in Toscana


Italia-Italy.org

BIBLIOTECA MICHELANGIOLESCA

»via del Capoluogo, 87
Caprese Michelangelo
»Regione: TOSCANA - ITALIA
+39 3393224349
http://biblioteche.provincia.arezzo.it/lista_biblioteche.asp
Invia una mail

Mappa Biblioteca Michelangiolesca - Caprese Michelangelo

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°38'35.41" N - 11°59'7.76" E
Decimale: 43.64317 - 11.98549

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


BIBLIOTECA MICHELANGIOLESCA - mostre e musei nel Comune di Caprese Michelangelo (Toscana)

La Biblioteca Michelangiolesca è nata nel 1996; la sua apertura al pubblico è stata di breve durata.
Dal 2006, dal Comune di Caprese e dall'Associazione Storia della Città, è stata promossa una nuova catalogazione della biblioteca.
Tale programma rientra nel più vasto Progetto Caprese Michelangelo per la valorizzazione della storia, del territorio, del folklore e dell'arte locale.
Il Progetto infatti prevede la valorizzazione ed il riallestimento del Museo Michelangiolesco, e l'apertura al pubblico della Biblioteca Michelangiolesca come piccolo centro di studi su Michelangelo.
La collezione è costituita prevalentemente da monografie, periodici, miscellanee e cataloghi di storia dell'arte, con particolare attenzione ad alcuni nuclei tematici, corrispondenti alle collezioni presenti nel Museo Michelangiolesco:

  • Michelangelo e l'arte rinascimentale.
  • L'arte dell'Ottocento.
  • L'arte del Novecento.
  • Storia e storia locale
  • Archeologia e topografia
  • Tradizioni

Di particolare pregio, su tale tematica, è il Fondo Guidoni: un piccolo ma prezioso nucleo di pubblicazioni incentrate sulla scultura dell'Ottocento e dei primi decenni del Novecento, donate dal prof. Enrico Guidoni alla biblioteca unitamente con la pregevole collezione di Piccola Scultura Italiana esposta nel Museo Michelangiolesco.
L'accesso è libero e non occorrono particolari titoli di studio o lettere di presentazione.
Data la sua peculiarità di biblioteca di conservazione, attualmente è garantito il servizio di lettura ma non è previsto il servizio di prestito al pubblico se non per la narrativa.
E' disponibile anche un servizio di fotocopie interno alla biblioteca, ed un accesso gratuito ad internet attraverso il PAAS della Regione Toscana.
La biblioteca è fornita di ampio parcheggio e di accesso per i deiversamente abili.


"Biblioteca Michelangiolesca" è una struttura museale italiana nel Comune di Caprese Michelangelo, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio toscano, mostre e musei nei dintorni di Caprese Michelangelo, nelle località della Toscana, affascinanti e tutte da scoprire.

Caprese Michelangelo - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Caprese Michelangelo, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Biblioteca MichelangiolescaAggiorna descrizione Biblioteca Michelangiolesca

Biblioteca Michelangiolesca: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Biblioteca Michelangiolesca › mostre e musei Caprese Michelangelo › museo civico Caprese Michelangelo › musei e mostre toscani › esposizioni e gallerie d'arte Toscana › musei Caprese Michelangelo › punti di interesse › attrazioni vicino a me Toscana › cosa vedere Caprese Michelangelo › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Caprese Michelangelo › attrazioni turistiche › visitare Biblioteca Michelangiolesca

Italia
my svg
Italia