Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Abbazia di San Martino a Tifi  Caprese Michelangelo

Visitare Caprese Michelangelo - Cosa vedere in Toscana


Italia-Italy.org

ABBAZIA DI SAN MARTINO A TIFI

Caprese Michelangelo
»Regione: TOSCANA - ITALIA

Mappa Abbazia di San Martino a Tifi - Caprese Michelangelo

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°38'56.4" N - 11°59'29.76" E
Decimale: 43.649 - 11.9916

0,81 Km. dal centro di Caprese Michelangelo
 Mostra sulla mappa


ABBAZIA DI SAN MARTINO A TIFI - chiese nel Comune di Caprese Michelangelo (Toscana)

L'abbazia di San Martino a Tifi è un edificio sacro che si trova in località Tifi, nel comune di Caprese Michelangelo, in provincia di Arezzo.

Antica abbazia camaldolese fondata dallo stesso Romualdo, è menzionata per la prima volta nel 1057 sotto il titolo dei Santi Martino e Bartolomeo in loco Tiphios.
Divenuta di patronato dei conti di Galbino, la badia fu arricchita di beni con continue donazioni avvenute tra il 1088 e il 1105.
Nel 1439 con bolla di papa Eugenio IV fu unita al monastero di Santa Maria a Dicciano, per essere poi soppressa nel 1808.

Dalla chiesa, caratterizzata da un organismo semplice ad unica navata, proviene il trittico con la Madonna tra santi di Giuliano Amidei (1475), oggi visibile presso il Museo Michelangiolesco a Caprese.


Il testo in italiano è tratto da:
- Wikipedia


"Abbazia di San Martino a Tifi" è una delle chiese, santuari, cattedrali, etc. da vedere nel Comune di Caprese Michelangelo.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle architetture dello stesso tipo presenti nel territorio toscano, architetture religiose nei dintorni di Caprese Michelangelo, nelle località della Toscana, affascinanti e tutte da scoprire.

Caprese Michelangelo - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Caprese Michelangelo, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Abbazia di San Martino a TifiAggiorna descrizione Abbazia di San Martino a Tifi

Conosci Abbazia di San Martino a Tifi o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Abbazia di San Martino a Tifi › chiese Caprese Michelangelo › pievi parrocchiali › chiese campestri › santuari Toscana › cattedrali toscane › chiese romaniche › foto chiese Caprese Michelangelo › punti di interesse › attrazioni vicino a me Toscana › cosa vedere Caprese Michelangelo › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Caprese Michelangelo › attrazioni turistiche › visitare Abbazia di San Martino a Tifi

Italia
my svg
Italia