Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito  Priverno

Visitare Priverno - Cosa vedere nel Lazio


Italia-Italy.org

MUSEO DELLA MATEMATICA GIOCHIAMO ALL'INFINITO

»Castello di San Martino
Priverno
»Regione: LAZIO - ITALIA
+39 0773 904601
Invia una mail

Mappa Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito - Priverno

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
41°27'24.88" N - 13°11'45.53" E
Decimale: 41.45691 - 13.19598

2,18 Km. dal centro di Priverno
 Mostra sulla mappa


MUSEO DELLA MATEMATICA GIOCHIAMO ALL'INFINITO - mostre e musei nel Comune di Priverno (Lazio)

Sede:
C/o Castello di San Martino

Allestito in alcune sale del restaurato castello di San Martino, l'antico Palazzo Tolomeo Gallio, del XVI secolo, nella campagna di Priverno, in uno splendido parco di 32 ettari a querce, il museo è il primo in assoluto dedicato interamente alla matematica e alle sue applicazioni.
È un tentativo di colmare le lacune relative alla conoscenza di questa scienza nella quotidianità della sua applicazione.
Mediante un approccio il più possibile interattivo, il visitatore viene condotto lungo percorsi espositivi e messo a contatto con oggetti disposti in modo da fare emergere la ricchezza della sottostante matematica.
Esso, tuttavia, non è un museo della matematica, ma per la matematica: un luogo in cui il visitatore può avvicinarsi a quanto di vivo e concreto c'è nella più astratta delle scienze, e scoprirvi relazioni a volte insospettate con la vita di tutti i giorni.
Ogni sala sviluppa un tema, con spiegazioni, suggerimenti, collegamenti ai principali siti dove trovare "tutorial" sulla matematica a qualsiasi livello, e possibilità di eseguire il download di testi, curiosità e giochini matematici.
Il museo organizza visite didattiche e attività pratiche di laboratorio rivolte alle scuole di ogni ordine e grado.


"Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito" è una struttura museale italiana nel Comune di Priverno, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio laziale, mostre e musei nei dintorni di Priverno, nelle località del Lazio, affascinanti e tutte da scoprire.

Priverno - Lazio, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Priverno, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lazio, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Musei e Archivi Storici nella Provincia di Latina
(Azienda di Promozione Turistica della Provincia di Latina)


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo della Matematica Giochiamo all'InfinitoAggiorna descrizione Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito

Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Lazio
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito › mostre e musei Priverno › museo civico Priverno › musei e mostre laziali › esposizioni e gallerie d'arte Lazio › musei Priverno › punti di interesse › attrazioni vicino a me Lazio › cosa vedere Priverno › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Priverno › attrazioni turistiche › visitare Museo della Matematica Giochiamo all'Infinito

Italia
my svg
Italia