Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Umbria, Comuni italiani

Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve 

Visitare Città della Pieve - Cosa vedere sul Lago Trasimeno


Italia-Italy.org

MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO DI CITTÀ DELLA PIEVE

»Piazza Gramsci
Città della Pieve
»Area: Lago Trasimeno
»Regione: UMBRIA - ITALIA
+39 0578 291229

Mappa Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve - Città della Pieve

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
42°57'9.54" N - 12°00'13.82" E
Decimale: 42.95265 - 12.00384

0,01 Km. dal centro di Città della Pieve
 Mostra sulla mappa


MUSEO DI STORIA NATURALE E DEL TERRITORIO DI CITTÀ DELLA PIEVE - mostre e musei nel Comune di Città della Pieve (Umbria)

  • Orario di apertura:
    - lunedì-sabato 9.00-12.30
  • Ingresso libero
  • Accessibilità ai diversamente abili: si

In fase di riorganizzazione nel piano nobile di palazzo della Corgna, il museo è costituito da raccolte di campioni minerali, rocce, fossili, preparati vegetali e animali e da strumenti scientifici.
Sono principalmente frutto dell'attività del geologo Antonio Verri (1839-1925) e dell'agronomo Paolo De Simone (1859-1906), che operarono nel territorio pievese tra la fine dell'Ottocento e i primi del Novecento.
Singolare è la presenza di campioni naturalistici provenienti dall'Arabia.


» Il testo in italiano è tratto da:
- brochure “L'Umbria dei musei”


"Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve" è una struttura museale italiana nel Comune di Città della Pieve, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio umbro, mostre e musei nei dintorni di Città della Pieve, nelle località del Lago Trasimeno, affascinanti e tutte da scoprire.

Città della Pieve - Umbria, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Città della Pieve, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Umbria, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo di Storia naturale e del territorio di Città della PieveAggiorna descrizione Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve

Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Umbria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve › mostre e musei Città della Pieve › museo civico Città della Pieve › musei e mostre umbri › esposizioni e gallerie d'arte Lago Trasimeno › musei Città della Pieve › punti di interesse › attrazioni vicino a me Lago Trasimeno › cosa vedere Città della Pieve › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Città della Pieve › attrazioni turistiche › visitare Museo di Storia naturale e del territorio di Città della Pieve

Italia
my svg
Italia