Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Asd Il Gualdo - Maneggio Pratovecchio Stia

Maneggi - Equitazione a Pratovecchio Stia ( Pratovecchio ) - Casentino


Italia-Italy.org

ASD IL GUALDO - MANEGGIO

Maneggio - Escursioni a cavallo


Località Gualdo, 46
Pratovecchio
Pratovecchio Stia
» Area: Casentino
» Regione: TOSCANA - ITALIA
+39 0575 554057
+39 3314645799
Invia una mail

Mappa Asd Il Gualdo - Pratovecchio Stia

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Asd Il Gualdo - Maneggio "
43°47'38.94" N - 11°36'21.02" E
Decimale: 43.79415 - 11.60584

 8,13 Km. dal centro di Pratovecchio Stia (Mappa)


Booking.com

Asd Il Gualdo è Maneggio - Escursioni a cavallo a Pratovecchio Stia nell'area turistica Casentino.

Punto Tappa per cavalli e cavalieri immersi nella natura incontaminata ad un'altitudine di 950 mt.
Ci troviamo in Loc. Gualdo, vicino al Passo della Consuma (Fi) a metà strada tra Firenze ed Arezzo.
Ci chiamiamo Judith e Claudio e la nostra passione per i cavalli ci ha portati a fondare questa associazione sportiva volta a promuovere i trekking a cavallo nella nostra zona.
Ci troviamo ai confini del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, il sentiero CAI 00 del crinale passa a 50 metri da casa nostra, quindi ci troviamo in un punto strategico di partenza passaggio o arrivo, dal quale a cavallo si possono raggiungere facilmente innumerevoli mete come il Mugello, la Val di Sieve, il Chianti, Vallombrosa, il Pratomagno, il monte Falterona e tutto il Casentino con i suoi castelli e borghi!
Offriamo vitto e alloggio a gruppi fino a 12 persone e sistemazione dei cavalli in box o al pascolo.
Abbiamo poi disponibili 9 poste con angolo doccia, una grande selleria e ampi prati verdi dove poter far pascolare i vostri cavalli.
Facciamo parte del progetto Ippovie Toscane promosso dalla Regione Toscana ed in particolare seguiamo il tratto che va dal Pratomagno al Monte Falterona per l'Anello del Casentino intitolato A Cavallo nel Medioevo.
Organizziamo passeggiate e trekking accompagnati anche di più giorni:
- Anello alto del Casentino: 5 giorni di trekking indimenticabile toccando i luoghi più belli del crinale del Casentino come Camaldoli, La Verna, il Monte Falterona con Capo D'Arno e il Lago degli Idoli, il Pratomagno e Vallombrosa.
- Trekking dei Castelli del Casentino con percorso itinerante enogastronomico da fare in 1, 2 o 3 gg. con la possibilità di visitare il Castello di Porciano, il Castello e la Pieve di Romena, il Castello di Poppi, Castel Castagnaio, Castel San Niccolò e il Castello di Montemignaio.
- Trekking alle Cascate dell'Acquacheta: anello di 4 giorni attraverso il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi per arrivare in Romagna alle famose Cascate dell'Acquacheta vicino a San Benedetto in Alpe.
- Anello di Pomino: trekking di 1 giorno attraverso le abetine della Consuma per giungere ai vigneti di Pomino con possibilità di visita e di assaggiare vini della zona in una famosa cantina vinicola.
- Trekking di Vallombrosa: anello di 1 giorno attraverso le secolari foreste per arrivare alla rinomata Abbazia.
Al ritorno si passa dal Monte Secchieta con il suo panorama mozzafiato sulla vallata del Casentino e volendo si allunga fino al Castello di Montemignaio per tornare passando da un suggestivo bosco di castagni e faggi.
- Trekking del Pratomagno: anello di 2 giorni passando da Vallombrosa e Secchieta per arrivare sotto alla famosa croce del Pratomagno a 1650 metri di altitudine dalla quale si gode di una meravigliosa vista sulla vallata del Casentino e del Valdarno.
Possiamo proporre tante altre passeggiate, trekking e viaggi per ogni esigenza e durata!


È una struttura attrezzata per imparare a cavalcare e/o fare escursioni e passeggiate a cavallo, situata a Pratovecchio Stia (Toscana), puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Pratovecchio Stia - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Pratovecchio Stia, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Asd Il Gualdo puoi consultare l'elenco degli Maneggi - Equitazione vicino Pratovecchio Stia, selezionati per te nelle bellissime località della Casentino, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Maneggio Asd Il Gualdo

 Altro …

Italia-Italy.org

 Cerca Maneggio - Turismo equestre nei Comuni vicino a Pratovecchio Stia

Premilcuore (21,2 km)
Talla (23,1 km)
Casola Valsenio (47,4 km)
Città di Castello (57,5 km)
San Benedetto Val di Sambro (59,7 km)
Dozza (62,4 km)
Peglio (64,7 km)
Santarcangelo di Romagna (66,0 km)
Montescudo-Monte Colombo (68,5 km)
Tuoro sul Trasimeno (72,9 km)


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

Italia-Italy.org

 Maneggio - Turismo equestre in alcuni borghi e frazioni di Pratovecchio Stia

Pratovecchio
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Maneggio Asd Il Gualdo › Maneggio - Escursioni a cavallo Pratovecchio Stia › Maneggio Pratovecchio Stia › centro ippico › maneggio cavalli Casentino › escursioni a cavallo › passeggiate a cavallo › turismo equestre › circolo ippico › trekking a cavallo Casentino › ippotrekking Pratovecchio › scuola di equitazione › prezzi maneggio › andare a cavallo Pratovecchio Stia

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Asd Il GualdoAggiorna descrizione Asd Il Gualdo

Sei il titolare o il responsabile di Maneggio Asd Il Gualdo?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia