Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Agriturismo Fattoria Il Ginepro Talla

Azienda agrituristica a Talla - Casentino / Toscana


Italia-Italy.org

AGRITURISMO FATTORIA IL GINEPRO

Agriturismo - Maneggio & Escursioni a Cavallo


località Angoia, 41
Talla
» Area: Casentino
» Regione: TOSCANA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Fattoria Il Ginepro - Talla

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo Fattoria Il Ginepro"
43°35'15.04" N - 11°47'11.98" E
Decimale: 43.58751 - 11.78666

 1,59 Km. dal centro di Talla (Mappa)


Booking.com

Fattoria Il Ginepro è Agriturismo - Maneggio & Escursioni a Cavallo a Talla nell'area turistica Casentino.

Immersa in un contesto naturale di notevole pregio paesaggistico la Fattoria Il Ginepro è circondata da campi e da dolci colline, ricoperte da boschi di querce e cipressi, che esprimono al meglio quel sentimento di toscanità apprezzato in tutto il mondo.
Il titolare da anni lavora nel settore ambientale come educatore, guida e apicoltore.
La Fattoria è agriturismo con piscina, agricampeggio e agri sosta camper.
In Fattoria si possono degustare piatti (solo su prenotazione) a base di prodotti tipici dell'azienda (miele e fagiolo zolfino) e locali del Casentino e della Provincia di Arezzo.
Come servizi sono disponibili in fattoria: maneggio, area pic-nic sul nostro laghetto, solarium, area giochi e percorsi per trekking e bike.
Il titolare è guida ambientale escursionistica ed equestre.
La Fattoria è posta a 400 mslm ed è composta da coltivi e boschi e l'attività agricola è rappresentata dall'apicoltura (miele di millefiori, acacia e castagno), la coltivazione dello zolfino e ortaggi e l'allevamento cavalli.
Abbiamo anche un bel frutteto con varietà di cotogni, ciliegi, meli e susini con cui produciamo le nostre favolose marmellate.
L'azienda è inserita nella lista delle Fattorie Didattiche della Provincia per l'insegnamento e la didattica ambientale ad ogni livello.
In particolare i nostri programmi sono rivolti alle scuole dell'infanzia, di istruzione primaria e secondaria e tra i progetti più richiesti: Viaggio nel magico mondo delle api, Conosciamo il cavallo e La vita in Fattoria ed altri, anche per gli adulti…non si finisce mai di imparare!
Annesso alla Fattoria è presente un moderno e funzionale maneggio che offre la possibilità di avere lezioni e fare splendide escursioni sempre seguiti da tecnici e guide autorizzate.
La Fattoria è aggregata alla Federazione Italiana Turismo Equestre ed è punto tappa dell'Ippovia del Casentino e della Transumanza.

Il maneggio della Fattoria si chiama Centro Ippico del Casentino (C.I.C.) ove si allevano e addestrano cavalli di diverse razze.
Gianluca è Tecnico II livello F.I.S.E. (Federazione Italiana Sport Equestri) per l'Equitazione di Campagna, Guida Equestre della Federazione Turismo Equestre (Fitetrec-Ante), ha una specializzazione in Attacchi ed è Guida Ambientale Equestre ed Escursionistica della Regione Toscana con regolare patentino in corso.
La scuola è concepita come Centro di Educazione all'Equitazione, che oltre alla rigorosa disciplina tecnica, vuole trasmettere anche quel sentimento di reciproco rispetto che si instaura tra l'uomo e il cavallo, attraverso un'approccio metodologico basato sul concetto “dell'osservare e del capire”.
Migliorando la conoscenza dell'animale e del suo modo di agire riusciamo a superare tutte quelle paure che limitano il principiante o l'esperto cavaliere nell'apprendimento e nel miglioramento delle tecniche equestri.
Il Centro Ippico Casentino è:
- scuola monta western, inglese e da campagna
- avviamento all'equitazione e rilascio patenti
- pensionamento cavalli della migliore qualità (come attività connessa a quella principale aziendale dell'alllevamento)
- scuola per bambini
- centro didattico per l'educazione ambientale
- escursioni a cavallo di 1 o più ore
- allevamento e addestramento cavalli
- organizzazione viaggi e vacanze a cavallo nel Parco Nazionale
- centro equituristico e punto sosta Ippovia del Casentino.
Al C.I.C. è possibile passare delle splendide giornate di relax e divertimento in compagnia dei nostri meravigliosi e docili cavalli della scuola.
Le lezioni sono differenziate per livello di esperienza equestre e per coloro che non montano ci sono ampi spazi a disposizione per lo svago e il divertimento (piscina e parco con lago).
Su prenotazione è possibile anche mangiare alla Fattoria.
La particolare collocazione del Centro, immerso completamente nel verde dei boschi Casentinesi, lo rende particolarmente indicato alle escursioni e al turismo equestre.
A garanzia di professionalità vengono accompagnate in escursione solo i cavalieri con esperienza e sempre previa verifica in maneggio dell'istruttore-guida.
Il CIC è un luogo perfetto per coloro che cercano un ambiente sobrio e tranquillo ma con stile e professionalità!


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Talla - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Talla, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Fattoria Il Ginepro puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Talla, selezionati per te nelle bellissime località della Casentino, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo Fattoria Il Ginepro

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Fattoria Il Ginepro
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Arezzo Fiere e Congressi (14,4 Km.) - Arezzo
Stazione Arezzo (15,8 Km.) - Arezzo
Autostrada A1 Arezzo (16,6 Km.) - Civitella in Val di Chiana
Autostrada A1 Valdarno (19,0 Km.) - Terranuova Bracciolini
Stazione Montevarchi - Terranuova (19,2 Km.) - Montevarchi
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo Fattoria Il Ginepro › Agriturismo - Maneggio & Escursioni a Cavallo Talla › agriturismo Casentino › prezzi capodanno Talla › offerte pasqua vicino me › Maneggio Talla › centro ippico › maneggio cavalli Casentino › escursioni a cavallo › passeggiate a cavallo › turismo equestre › circolo ippico › trekking a cavallo Casentino › ippotrekking › scuola di equitazione › prezzi maneggio › andare a cavallo Talla › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Casentino › dove dormire Talla › strutture ricettive › alberghi economici a Talla › camera e colazione › recensioni Fattoria Il Ginepro

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Fattoria Il GineproAggiorna descrizione Fattoria Il Ginepro

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo Fattoria Il Ginepro?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia