Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Sardegna, Comuni italiani

Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato  Bari Sardo

Visitare Bari Sardo - Cosa vedere in Ogliastra


Italia-Italy.org

PARROCCHIALE DI NOSTRA SIGNORA DI MONSERRATO

Luogo di culto cattolico


»Via Monte Grappa
Bari Sardo
»Area: Ogliastra
»Regione: SARDEGNA - ITALIA

Mappa Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato - Bari Sardo

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
39°50'32.86" N - 09°38'26.63" E
Decimale: 39.84246 - 9.640731

0,26 Km. dal centro di Bari Sardo
 Mostra sulla mappa


PARROCCHIALE DI NOSTRA SIGNORA DI MONSERRATO - chiese nel Comune di Bari Sardo (Sardegna)

Nel centro urbano di Bari Sardo, merita una visita la chiesa parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato, con il bel campanile settecentesco, alto 35 metri, progetto dell'abile architetto piemontese Giuseppe Viana (1778).

Presenta una pianta a croce latina ad unica navata e tre cappelle per lato, è voltata a botte e ha una cupola ottagonale che manifesta la concezione secentesca della sua fabbrica.

Essa fu conclusa solo alla fine del Settecento, quando fu corredata di altari marmorei da parte dei marmorari intelvesi Michele Spazzi e Giovanni Battista Franco.

Al suo interno una copia dalla “Sacra Famiglia di Francesco I” di Raffaello (datata 1559) ed una bella statua lignea della Madonna del Rosario, del napoletano Gaetano Franzese.


"Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato" (Luogo di culto cattolico) è una delle chiese, santuari, cattedrali, etc. da vedere nel Comune di Bari Sardo.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle architetture dello stesso tipo presenti nel territorio sardo, architetture religiose nei dintorni di Bari Sardo, nelle località dell’ Ogliastra, affascinanti e tutte da scoprire.

Bari Sardo - Sardegna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Bari Sardo, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sardegna, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
Fonti:
Sardegna - Beni Culturali
(Assessorato del Turismo, Artigianato e Commercio della
REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA)

 Photo by:
Greengo


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Parrocchiale di Nostra Signora di MonserratoAggiorna descrizione Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato

Conosci Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Sardegna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato › Luogo di culto cattolico Bari Sardo › pievi parrocchiali › chiese campestri › santuari Ogliastra › cattedrali sarde › chiese romaniche › foto chiese Bari Sardo › punti di interesse › attrazioni vicino a me Ogliastra › cosa vedere Bari Sardo › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Bari Sardo › attrazioni turistiche › visitare Parrocchiale di Nostra Signora di Monserrato

Italia
my svg
Italia