Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane  Santa Venerina

Visitare Santa Venerina - Cosa vedere in Sicilia


Italia-Italy.org

MUSEO ARTIUM DEI MESTIERI ANTICHI E DELLE TRADIZIONI SICILIANE

Museo


»Via Umberto I, 98
Santa Venerina
»Regione: SICILIA - ITALIA
+39 327 8409209
https://www.museoartium.it
Invia una mail

Mappa Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane - Santa Venerina

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
37°41'17.52" N - 15°08'37.18" E
Decimale: 37.68820 - 15.14366

0,10 Km. dal centro di Santa Venerina
 Mostra sulla mappa


MUSEO ARTIUM DEI MESTIERI ANTICHI E DELLE TRADIZIONI SICILIANE - mostre e musei nel Comune di Santa Venerina (Sicilia)

Un viaggio emozionante nella cultura, nei mestieri e nelle tradizioni della terra di Sicilia.
A Santa Venerina nasce un museo dedicato alle arti, ai mestieri, agli usi e ai costumi delle tradizioni antiche siciliane, relegate ormai alla memoria.
È situato in Via Umberto 98, nel centro storico a pochi passi dalla piazza principale del paese.
Il museo offre testimonianze del lavoro, degli attrezzi e della vita dell'Ottocento e del Novecento.
"Artium" rappresenta un luogo dove sono custodite le nostre tradizioni e le nostre radici legate alle arti e ai mestieri di un tempo che oltre ad avere un importante valore storico culturale ed etnoantropologico, affonda le proprie radici nella manualità del mondo artigiano che ha caratterizzato, nel corso dei secoli, la nostra terra di Sicilia.
Le sale suddivise per tema come in antiche botteghe artigiane custodiscono, oltre gli attrezzi tipici, una collezione di opere dipinte sul tema dei "Mestieri Antichi" realizzati e raccontati dalle sapienti mani dell'artista Grazia Trovato in un ciclo che arricchisce la ricostruzione dei lavori tradizionali Siciliani.


"Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane" (Museo) è una struttura museale italiana nel Comune di Santa Venerina, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio siciliano, mostre e musei nei dintorni di Santa Venerina, nelle località della Sicilia, affascinanti e tutte da scoprire.

Santa Venerina - Sicilia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Santa Venerina, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
Sciacca Biagio


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni SicilianeAggiorna descrizione Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane

Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Sicilia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane › Museo Santa Venerina › museo civico Santa Venerina › musei e mostre siciliani › esposizioni e gallerie d'arte Sicilia › musei Santa Venerina › punti di interesse › attrazioni vicino a me Sicilia › cosa vedere Santa Venerina › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Santa Venerina › attrazioni turistiche › visitare Museo Artium dei Mestieri Antichi e delle Tradizioni Siciliane

Italia
my svg
Italia