Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Marche, Comuni italiani

Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi  Macerata

Visitare Macerata - Cosa vedere nelle Marche


Italia-Italy.org

MUSEI CIVICI - PALAZZO BUONACCORSI

»Via Don Minzoni, 24
Macerata
»Regione: MARCHE - ITALIA
+39 0733 256361

Mappa Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi - Macerata

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°18'2.45" N - 13°27'19.4" E
Decimale: 43.30068 - 13.45539

0,16 Km. dal centro di Macerata
 Mostra sulla mappa


MUSEI CIVICI - PALAZZO BUONACCORSI - mostre e musei nel Comune di Macerata (Marche)

Palazzo Buonaccorsi è un'architettura storica di Macerata situata in via Don Minzoni, 24.
Nel 1697 l'architetto romano Giovan Battista Contini, allievo del Bernini, venne incaricato da Simone Bonaccorsi di creare una nuova residenza accorpando case più antiche.
Il cantiere venne compiuto nel 1718 con gli interventi di Ludovico Gregoriani, che vi aggiunse il cortile e il giardino all'italiana.

I fastosi interni percorrono gli stili barocco e rococò, incentrandosi sul grande Salone dell'Eneide, dalla volta a padiglione affrescata con le "Nozze di Bacco e Arianna", opera di Michelangelo Ricciolini.
Alle pareti tele coeve narranti storie dell'Eneide.

Il palazzo oggi è sede dei "Musei Civici di Palazzo Buonaccorsi" e ospita il Museo della Carrozza, le collezioni di arte antica e moderna e la biblioteca "Amedeo Ricci".

Orario di apertura
Tutti i giorni 10.00-18.00
luglio-agosto 10.00-19.00
chiuso il lunedì


"Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi" è una struttura museale italiana nel Comune di Macerata, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio marchigiano, mostre e musei nei dintorni di Macerata, nelle località delle Marche, affascinanti e tutte da scoprire.

Macerata - Marche, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Macerata, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Marche, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Photo by:
Geobia


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Musei Civici - Palazzo BuonaccorsiAggiorna descrizione Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi

Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Marche
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi › mostre e musei Macerata › museo civico Macerata › musei e mostre marchigiani › esposizioni e gallerie d'arte Marche › musei Macerata › punti di interesse › attrazioni vicino a me Marche › cose da fare a Macerata › monumenti più importanti da visitare a Macerata › attrazioni turistiche › visitare Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi › punti di interesse › attrazioni vicino a me Marche › cosa vedere Macerata › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Macerata › attrazioni turistiche › visitare Musei Civici - Palazzo Buonaccorsi

Italia
my svg
Italia