Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Sardegna, Comuni italiani

MACC - Museo d'Arte Contemporanea  Calasetta

Visitare Calasetta - Cosa vedere nel Sulcis-Iglesiente


Italia-Italy.org

MACC - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA

»Via Savoia, 2
Calasetta
»Isola di Sant'Antioco
»Area: Sulcis-Iglesiente
»Regione: SARDEGNA - ITALIA

Mappa MACC - Museo d'Arte Contemporanea - Calasetta

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
39°06'39.06" N - 08°21'59.98" E
Decimale: 39.11085 - 8.366661

0,15 Km. dal centro di Calasetta
 Mostra sulla mappa


MACC - MUSEO D'ARTE CONTEMPORANEA - mostre e musei nel Comune di Calasetta (Sardegna)

In via Savoia sorge il Museo d'Arte Contemporanea, allestito all'interno del mattatoio comunale, in disuso da oltre quarant'anni e ristrutturato per l'occasione.
Il nucleo dell'esposizione è costituito dalla donazione “Ermanno e Maria Rita Leinardi”, comprendente oltre 109 opere di 103 artisti di tutto il mondo, collezionati durante quarant'anni di presenza artistica dell'artista Ermanno Leinardi sulla scena internazionale.
La raccolta si differenzia dalle altre collezioni isolane per la cospicua presenza di opere d'arte astratta, costruttivista, concreta e informale.
Oltre gli artisti locali, numerosi gli stranieri: Sergej Poliakof, Sonia Delaunay, Jean Leppien, Hisiao Chin, Yves Popet, J.F. Dubreuil, Claude Pasquer, Charles Bezie, e molti altri. Prestigiosi anche da un punto di vista storico gli artisti italiani presenti: Giuseppe Capogrossi, Lucio Fontana, Bice Lazzari, Mauro Reggiani, Mario Radice, Luigi Veronesi, Piero Dorazio, Paolo Minoli, Achille Pace, Nicola Carrino.


"MACC - Museo d'Arte Contemporanea" è una struttura museale italiana nel Comune di Calasetta, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio sardo, mostre e musei nei dintorni di Calasetta, nelle località del Sulcis-Iglesiente, affascinanti e tutte da scoprire.

Calasetta - Sardegna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Calasetta, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sardegna, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione MACC - Museo d'Arte ContemporaneaAggiorna descrizione MACC - Museo d'Arte Contemporanea

MACC - Museo d'Arte Contemporanea: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Sardegna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 City Guide

Italia-Italy.org
Comune di Calasetta
Italia-Italy.org

 Pro Loco Calasetta

Associazione per la promozione del territorio, delle tradizioni e del turismo locale
Lungomare C. Colombo
Tel. 0781 88534


Italia-Italy.org

MACC - Museo d'Arte Contemporanea › mostre e musei Calasetta › museo civico Calasetta › musei e mostre sardi › esposizioni e gallerie d'arte Sulcis-Iglesiente › musei Calasetta › punti di interesse › attrazioni vicino a me Sulcis-Iglesiente › cosa vedere Calasetta › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Calasetta › attrazioni turistiche › visitare MACC - Museo d'Arte Contemporanea

Italia
my svg
Italia