Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Marche, Comuni italiani

Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici  Ancona

Visitare Ancona - Cosa vedere nella Riviera del Conero e Colli dell'Infinito


Italia-Italy.org

MUSEO DIFFUSO URBANO - SENTIERI EBRAICI

»Deposito del tempo
Ancona
»Area: Riviera del Conero e Colli dell'Infinito
»Regione: MARCHE - ITALIA
+39 071 2225037

Mappa Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici - Ancona

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°37'21.18" N - 13°31'3.11" E
Decimale: 43.62255 - 13.51753

0,64 Km. dal centro di Ancona
 Mostra sulla mappa


MUSEO DIFFUSO URBANO - SENTIERI EBRAICI - mostre e musei nel Comune di Ancona (Marche)

Chayim è il primo itinerario del “Museo Diffuso Urbano”, un percorso tra i luoghi della presenza ebraica che mette in luce l'importanza sociale e culturale di questa comunità.

Il recente lavoro di recupero dell'area cimiteriale ebraica, che risale alla prima metà del '400, grazie al restauro e alla traduzione di numerose lapidi, ha portato alla luce un ricco patrimonio di informazioni, consultabili in rete attraverso le postazioni multimediali del “Deposito del Tempo”.

Il “Campo degli Ebrei” è situato all'interno del “Parco del Cardeto”, un'area di straordinario interesse paesaggistico e culturale, un vero e proprio “museo a cielo aperto”.


Il testo in italiano è tratto da:
- Brochure “Ancona da scoprire”


"Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici" è una struttura museale italiana nel Comune di Ancona, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio marchigiano, mostre e musei nei dintorni di Ancona, nelle località della Riviera del Conero e Colli dell'Infinito, affascinanti e tutte da scoprire.

Ancona - Marche, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Ancona, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Marche, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Diffuso Urbano - Sentieri EbraiciAggiorna descrizione Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici

Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Marche
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici › mostre e musei Ancona › museo civico Ancona › musei e mostre marchigiani › esposizioni e gallerie d'arte Riviera del Conero e Colli dell'Infinito › musei Ancona › punti di interesse › attrazioni vicino a me Riviera del Conero e Colli dell'Infinito › cosa vedere Ancona › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Ancona › attrazioni turistiche › visitare Museo Diffuso Urbano - Sentieri Ebraici

Italia
my svg
Italia