Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Propositura dei Santi Ippolito e Donato  Bibbiena

Visitare Bibbiena - Cosa vedere nel Casentino


Italia-Italy.org

PROPOSITURA DEI SANTI IPPOLITO E DONATO

Bibbiena
»Area: Casentino
»Regione: TOSCANA - ITALIA

Mappa Propositura dei Santi Ippolito e Donato - Bibbiena

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°41'44.59" N - 11°49'4.87" E
Decimale: 43.69572 - 11.81802

0,15 Km. dal centro di Bibbiena
 Mostra sulla mappa


PROPOSITURA DEI SANTI IPPOLITO E DONATO - chiese nel Comune di Bibbiena (Toscana)

La propositura dei Santi Ippolito e Donato o propositura di Sant'Ippolito martire è una chiesa che si trova in via Rosa Scoti Franceschi 41, a Bibbiena.

Sorge sul luogo della cappella del castello dei Tarlati, distrutto dopo la battaglia di Campaldino (1289).
L'attuale edificio conserva nei portali e nelle finestre elementi dell'impianto gotico.

Ricca è la presenza di opere, tra le quali la grande Croce dipinta attribuita al Maestro di San Polo in Rosso (XIV secolo), una scultura lignea policroma raffigurante la Madonna in trono con Bambino (XIV secolo), la quattrocentesca Madonna con Bambino in trono e angeli di Arcangelo di Cola da Camerino, la Madonna in trono con i Santi Ippolito, Giovanni Battista, Iacopo e Cristoforo di Bicci di Lorenzo (1435) e la Madonna con Bambino e i Santi Michele e Antonio Abate di Iacopo Ligozzi (1600). L'organo di Onofrio Zeffirini è datato 1542.


Il testo in italiano è tratto da:
- Wikipedia


"Propositura dei Santi Ippolito e Donato" è una delle chiese, santuari, cattedrali, etc. da vedere nel Comune di Bibbiena.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle architetture dello stesso tipo presenti nel territorio toscano, architetture religiose nei dintorni di Bibbiena, nelle località del Casentino, affascinanti e tutte da scoprire.

Bibbiena - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Bibbiena, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Propositura dei Santi Ippolito e DonatoAggiorna descrizione Propositura dei Santi Ippolito e Donato

Conosci Propositura dei Santi Ippolito e Donato o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Propositura dei Santi Ippolito e Donato › chiese Bibbiena › pievi parrocchiali › chiese campestri › santuari Casentino › cattedrali toscane › chiese romaniche › foto chiese Bibbiena › punti di interesse › attrazioni vicino a me Casentino › cosa vedere Bibbiena › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Bibbiena › attrazioni turistiche › visitare Propositura dei Santi Ippolito e Donato

Italia
my svg
Italia