Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Sardegna, Comuni italiani

Pozzo sacro di Funtana Coberta  Ballao

Visitare Ballao - Cosa vedere nel Sarrabus-Gerrei


Italia-Italy.org

POZZO SACRO DI FUNTANA COBERTA

Sito archeologico nuragico


Ballao
»Area: Sarrabus-Gerrei
»Regione: SARDEGNA - ITALIA

Mappa Pozzo sacro di Funtana Coberta - Ballao

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
39°34'51.74" N - 09°21'6.91" E
Decimale: 39.58104 - 9.351920

3,66 Km. dal centro di Ballao
 Mostra sulla mappa


POZZO SACRO DI FUNTANA COBERTA - cosa vedere nel Comune di Ballao (Sardegna)

Il pozzo sacro di Funtana Coberta è un monumento archeologico risalente ad un periodo databile al 1200 a.c e situato presso Ballao, nella provincia del Sud Sardegna, in Sardegna.

Gli scavi archeologici, iniziati nel 1918 da Antonio Taramelli e ripresi nel 1994 da Maria Rosaria Manunza, hanno permesso di avviare degli studi sia sul tempio, che sui reperti in bronzo, tra cui spade votive, lingotti a pelle di bue e bronzetti in esso ritrovati.

La struttura architettonica e le dimensioni del pozzo sacro di Funtana Coberta sono sorprendentemente simili, e sembrano avere una stretta connessione, con il pozzo sacro di Garlo, un monumento megalitico risalente al II millennio a.C. rinvenuto in Tracia (Bulgaria) nell'area del fiume Struma, a ridosso del mar Egeo.


"Pozzo sacro di Funtana Coberta" (Sito archeologico nuragico) è una delle attrazioni turistiche da vedere nel Comune di Ballao.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle attrazioni dello stesso tipo presenti nel territorio sardo siti storici e culturali nei dintorni di Ballao, nelle località del Sarrabus-Gerrei, affascinanti e tutte da scoprire.

Ballao - Sardegna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Ballao, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sardegna, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
Fonti:
Wikipedia (Creative Commons)

 Photo by:
Aga Khan


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Pozzo sacro di Funtana CobertaAggiorna descrizione Pozzo sacro di Funtana Coberta

Conosci Pozzo sacro di Funtana Coberta o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Sardegna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Pozzo sacro di Funtana Coberta › Sito archeologico nuragico Ballao › punti di interesse › attrazioni vicino a me Sarrabus-Gerrei › cose da fare a Ballao › monumenti più importanti da visitare a Ballao › attrazioni turistiche › visitare Pozzo sacro di Funtana Coberta › punti di interesse › attrazioni vicino a me Sarrabus-Gerrei › cosa vedere Ballao › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Ballao › attrazioni turistiche › visitare Pozzo sacro di Funtana Coberta

Italia
my svg
Italia