Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Calabria, Comuni italiani

Terme di Spezzano Spezzano Albanese

Terme a Spezzano Albanese - Calabria


Italia-Italy.org

TERME DI SPEZZANO

Centro Cure Termali


Contrada Bagni
Spezzano Albanese
» Regione: CALABRIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Terme di Spezzano - Spezzano Albanese

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme di Spezzano"
39°41'25.44" N - 16°17'35.02" E
Decimale: 39.69040 - 16.29306

 3,32 Km. dal centro di Spezzano Albanese (Mappa)


Booking.com

Terme di Spezzano è Centro Cure Termali a Spezzano Albanese in Calabria.

La tradizione e la fama delle Terme di Spezzano Albanese è cresciuta attraverso i secoli, dalle antiche therme trovate dall'archeologo Gustavo II di Svezia nel viaggio alla ricerca delle vestige della Magna Grecia, ai prestigiosi stabilimenti di oggi, alle moderne strutture ricreative, sportive e di soggiorno.
Una tradizione che il tempo ha accresciuto ed impreziosito.
Di imponente maestosità è il patrimonio naturale che la contraddistingue: un'oasi di tranquillità, immersa nelle dolci colline della Piana di Sibari, un paradiso bagnato da una fonte termale unica, l'idropinica.
Delle cinque fonti di un tempo, oggi se ne usano solo due, Fonte delle Grazie e Fonte Thurio.
La prima fornisce acqua cloruro-sodica-ipotonica che, usata per idropinoterapia è efficace nella cura di malattie gastriche, epatobiliari ed urinarie, la seconda dà acqua salso-bromo-iodica usata per terapie inalatorie nella cura di infiammazioni della gola e dell'apparato respiratorio.

Fonte Thurio
Le acque salso-bromo-iodiche della fonte svolgono spiccata attività antinfiammatoria e sono indicate per la cura di rinite, sinusite, otite, faringite, bronchite cronica, asmabronchiale, broncopatia cronica enfisematosa, adenoidismo, tubotimpanite catarrale e otite siero mucosa.
Fonte Acqua delle Grazie
Utilizzata per la terapia idropinica, è un acqua cloruro-sodica-ipotonica, particolarmente indicata per le malattie dell'apparato digerente collegate per la maggior parte dei casi alla stipsi cronica semplice e urinaria.
Ne sono esempi gli stati disfunzionali del fegato, discinesie delle vie biliari, gastropatie, dispepsie in genere, coliti, calcolosi renali e gotta.

La temperatura delle acque e' compresa tra i 18 e i 21 gradi centigradi.
Da esse vengono praticate cure inalatorie (aerosol, inalazioni, nebulizzazioni, docce nasali, humage), insufflazioni endotimpaniche, cura idropinica e fango-balneo terapia.
Le cure sono praticate da personale medico specializzato.
Il programma termale delle terme tiene conto delle caratteristiche uniche delle sorgenti di Spezzano Albanese e delle altrettanto esclusive caratteristiche naturalistiche del parco termale dal punto di vista floro-faunistico e del microclima.
Il complesso termale è dotato di un centro benessere dove mente e corpo riescono a trovare una collocazione paradisiaca.
Mentre, geograficamente, è al centro di un territorio che ha formato la storia e la cultura della terra di Calabria e del mondo e che continua ad offrire emozioni paesaggistiche di rara ed esclusiva bellezza, Spezzano Albanese.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Spezzano Albanese - Calabria … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Spezzano Albanese, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Calabria, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Terme di Spezzano, selezionate per te a Spezzano Albanese e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme di Spezzano

 Altro …

Italia-Italy.org
info Calabria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Spezzano Albanese




Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme di Spezzano › Centro Cure Termali Spezzano Albanese › cure termali Spezzano Albanese prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Calabria › offerte terme massaggi › centro termale Spezzano Albanese › piscine termali Calabria › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Cosenza › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Spezzano Albanese › terme libere › centro benessere spa Spezzano Albanese › offerte last minute › massaggi › beauty farm vicino me › Spezzano Albanese wellness offerte › vasca idromassaggio › sauna › centro benessere Calabria last minute

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme di SpezzanoAggiorna descrizione Terme di Spezzano

Sei il titolare o il responsabile di Terme di Spezzano?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia