Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta Sassetta

Terme a Sassetta ( Pian delle Vigne ) - Costa degli Etruschi


Italia-Italy.org

 AGRITURISMO LA CERRETA - TERME DI SASSETTA

Spa & Lifestyle Tuscany - Agriturismo Podere La Cerreta


Via Campagna Sud, 143
Pian delle Vigne
Sassetta
» Area: Costa degli Etruschi
» Regione: TOSCANA - ITALIA


Mappa Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta - Sassetta

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta"
43°07'38.06" N - 10°39'36.86" E
Decimale: 43.12724 - 10.66024

 1,31 Km. dal centro di Sassetta (Mappa)


Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta: Verifica e prenota subito! - i servizi, la disponibilità e le migliori offerte.
AGRITURISMO LA CERRETA - TERME DI SASSETTA
Sassetta

 recensioni degli ospiti / info e prezzi
Leggi tutti i giudizi rilasciati dai clienti, verifica offerte e disponibilità »

Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta è Spa & Lifestyle Tuscany - Agriturismo Podere La Cerreta a Sassetta nell'area turistica Costa degli Etruschi.

Benessere diffuso

Le Terme di Sassetta sono un'esperienza per far vivere e pulsare armonie in uno scenario emozionante e autentico.
Sono un importante tassello di un mosaico, dove il benessere dell'uomo è ascolto e ricerca della propria identità e relazione con gli altri viventi.
L'acqua delle Terme di Sassetta è messaggera degli elementi energetici che il territorio esprime.
La natura incontaminata, pulsante e vitale dona vibrazioni uniche: colori, profumi, musiche che ci riportano all'ascolto dell'essenza.

Alle Terme di Sassetta l'azione di un'acqua termale unica al mondo unisce percorsi e trattamenti olistici integrati, con l'utilizzo esclusivo dei propri prodotti freschi da Agricoltura Biodinamica.
Dalle Manualità che affondano le radici nel mondo occidentale e orientale, fino agli esclusivi Trattamenti termali Viso-Corpo di ispirazione Etrusca, ed infine la semplicità del Menù di Cosmesi Fresca Biodinamica preparata al momento.
Si segue il ritmo delle stagioni con un vero approccio olistico fatto di acqua termale, fiori, piante, cibo, luce, aria e terra uniti alla nostra professionalità.
Una combinazione di elementi e di saperi che portano al miglioramento del stato di salute psicofisico.

Il nostro modello di Ristorazione Fresca Biodinamica utilizza per il 95% alimenti e prodotti della Cerreta con possibilità di menù tradizionali, vegetariani, vegani e proposte personalizzate per esigenza dietetiche.
Qua divulghiamo e facciamo rivivere con orgoglio le sapienti radici della cucina Toscana esaltando il potere terapeutico dell'alimento.
La struttura delle Terme nella sua espressione architettonica è nata da un nostro progetto, “sentito” per accogliere e lasciar scorrere l'acqua termale, con la sua energia.
Costruita interamente in pietre di fiume raccolte nei campi e in legno di castagno dei nostri boschi.
Le Terme si trovano all'interno de “La Cerreta”, un organismo biodinamico di 75 ettari circondato da un fitto bosco di macchia mediterranea, nella vallata di Pian delle Vigne a Sassetta (LI).

Il percorso termale

Salus Per Aquam - Nella rigogliosa vallata di Pian Delle Vigne la struttura che accoglie il centro termale si ispira alla tradizione architettonica delle Terme Etrusche e Romane, come un edificio riportato alla luce dal passato che la natura ha inglobato e accolto.
l'acqua sgorga dalle cascate della colonna centrale e dalle pareti esterne, dagli idromassaggi cervicali, dorsali, plantari per la benefica ed energizzante riattivazione del tronco e degli arti inferiori.
L'acqua scorre lungo le Gore a cascata che, a partire dalla piscina più calda Calidarium, ruscella fino a raggiungere il Frigidarium, ultima piscina esterna alla struttura.
Getti, schizzi e rivoli arricchiscono il percorso rigenerante per il corpo e la mente, mentre l'acqua si nebulizza nell'aria creando un caldo e salutare vapore.

  • Piscina Balneoterapica Interna Ipertermale Calidarium (36°- 37°)
  • Piscina Balneoterapica Esterna Tepidarium (31°- 34°) con Idromassaggi e Cascate
  • Piscina Balneoterapica Esterna Frigidarium (24°- 28°)
  • Stanza Sudatoria in Pietra di Fiume Laconicum
  • Docce Emozionali Cromoterapiche e Aromaterapiche
  • Bio Sauna Aromaterapica alle Essenze
  • Percorso Kneipp: bagno alternato Caldo-Freddo
  • Tisane ed infusi di Erbe di Nostra Produzione
  • Area Relax con Lettini e Solarium

La sorgente termale:

Caratteristiche e Proprietà Terapeutiche.
La Toscana ha rappresentato da sempre la culla degli Etruschi, celebri nel mondo antico per la loro grande conoscenza dei principi dell'Arte Medica, derivante dal Potere Terapeutico delle Acque Termominerali e delle Piante O!cinali.
Dall'energia della buona terra coltivata con i principi dell'Agricoltura Biodinamica e dalla Risorsa Termale presente in azienda, le Terme di Sassetta hanno ripreso la tradizione dell'Arte Medica e della conoscenza tramandata dagli Etruschi in Val Di Cornia.
L'acqua termale delle Terme di Sassetta, ricca di solfati, calcio, preziosi minerali e oligoelementi, nasce naturalmente dalla terra alla temperatura di 49,6° C e con una portata media di circa 200 litri/min va ad alimentare la struttura termale.
L'acqua delle Teme di Sassetta è un'Acqua Solfato-Calcica-Ipertermale (Aut D.M. n° 3927 del 21/10/09) e proprio alla particolare concentrazione di questi elementi si devono i maggiori effetti terapeutici a livello dell'apparato respiratorio, della pelle e dell'apparato osteomuscolare.


a Sassetta - Italia-Italy.org dà il benvenuto a chi prenota " Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta"

Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Sassetta - Toscana … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Sassetta, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta, selezionate per te a Sassetta e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Domande dei viaggiatori

 La struttura serve la colazione? /  Si può parcheggiare l'auto? /  C'è la spa? /  C'è il ristorante? /  Posso portare il mio animale domestico? /  Quali sono le opzioni per il WiFi? /  C'è il servizio di navetta aeroportuale? /  Ci sono camere non fumatori? /  È disponibile il servizio in camera? /  La struttura è accessibile?
» Leggi tutte le info su Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta a Sassetta


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Stazione San Vincenzo (10,2 Km.) - San Vincenzo
Marina di San Vincenzo (10,4 Km.) - San Vincenzo
Cavallino Matto - Parco divertimenti (10,7 Km.) - Castagneto Carducci
Stazione Campiglia Marittima (13,6 Km.) - Campiglia Marittima
Circolo Nautico Carbonifera (19,6 Km.) - Piombino
Porto di Baratti (19,9 Km.) - Piombino
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org
Booking.com

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta › Spa & Lifestyle Tuscany - Agriturismo Podere La Cerreta Sassetta › cure termali Sassetta prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Toscana › offerte terme massaggi › centro termale Sassetta › piscine termali Costa degli Etruschi › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Livorno › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Sassetta › terme libere › agriturismo Costa degli Etruschi › prezzi capodanno Sassetta › prenotazione online › miglior prezzo garantito › recensioni verificate › offerte pasqua vicino me › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Costa degli Etruschi › dove dormire Sassetta › strutture ricettive › alberghi economici a Sassetta › camera e colazione › recensioni Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Agriturismo La Cerreta - Terme di SassettaAggiorna descrizione Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo La Cerreta - Terme di Sassetta?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia