Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Marche, Comuni italiani

Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto 

Visitare Monsampolo del Tronto - Cosa vedere nelle Marche


Italia-Italy.org

PERCORSI IPOGEI DEL CASTELLO DI MONSAMPOLO DEL TRONTO

Monsampolo del Tronto
»Regione: MARCHE - ITALIA

Mappa Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto - Monsampolo del Tronto

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
42°53'52.44" N - 13°47'41.28" E
Decimale: 42.8979 - 13.7948

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


PERCORSI IPOGEI DEL CASTELLO DI MONSAMPOLO DEL TRONTO - cosa vedere nel Comune di Monsampolo del Tronto (Marche)

Terravecchia, antico castello: I percorsi si snodano in 120 metri di camminamenti ipogei percorribili, situati sotto il colle di Terra Vecchia tra le mura dell'antico castello e le cantine dei Palazzi nobiliari.
Tali strutture così ben lavorate non trovano, almeno per ora confronti editi nella zona, le condizioni climatiche del luogo molto fredde e umide, sembrano ricondurre ad un luogo dove conservare le derrate alimentari anche se, la singolarità del luogo, può dare spazio ad interpretazioni certamente più suggestive e accattivanti.
Nei riempimenti dei butti, provenienti da due grosse aperture rintracciate in corrispondenza delle pavimentazioni del pian terreno dei Palazzi, sono stati trovati soprattutto frammenti di ceramica da mensa riconducibili ad un arco di tempo compreso tra il XV secolo e il XIX.
Manufatti che servivano per lo più ad apparecchiare le tavole delle famiglie Guiderocchi, Malaspina.

Testo a cura di:
Mario Plebani - comune di Monsampolo del Tronto


"Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto" è una delle attrazioni turistiche da vedere nel Comune di Monsampolo del Tronto.
In alternativa puoi consultare l'elenco delle attrazioni dello stesso tipo presenti nel territorio marchigiano siti storici e culturali nei dintorni di Monsampolo del Tronto, nelle località delle Marche, affascinanti e tutte da scoprire.

Monsampolo del Tronto - Marche, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Monsampolo del Tronto, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Marche, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del TrontoAggiorna descrizione Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto

Conosci Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto o hai avuto occasione di visitare il luogo come turista?
Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, descrizione o immagini.

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Marche
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto › cosa vedere Monsampolo del Tronto › punti di interesse › attrazioni vicino a me Marche › cose da fare a Monsampolo del Tronto › monumenti più importanti da visitare a Monsampolo del Tronto › attrazioni turistiche › visitare Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto › punti di interesse › attrazioni vicino a me Marche › cosa vedere Monsampolo del Tronto › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Monsampolo del Tronto › attrazioni turistiche › visitare Percorsi Ipogei del Castello di Monsampolo del Tronto

Italia
my svg
Italia