Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Calabria, Comuni italiani

Museo Guido Chidichimo  Alessandria del Carretto

Visitare Alessandria del Carretto - Cosa vedere nel Parco Nazionale del Pollino


Italia-Italy.org

MUSEO GUIDO CHIDICHIMO

Museo


»Via Difisella
Alessandria del Carretto
»Area: Parco Nazionale del Pollino
»Regione: CALABRIA - ITALIA
+39 0981 53006

Mappa Museo Guido Chidichimo - Alessandria del Carretto

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
39°57'30.85" N - 16°22'40.37" E
Decimale: 39.95857 - 16.37788

0,18 Km. dal centro di Alessandria del Carretto
 Mostra sulla mappa


MUSEO GUIDO CHIDICHIMO - mostre e musei nel Comune di Alessandria del Carretto (Calabria)

Il museo Guido Chidichimo (Alessandria, ? – Roma, 1998) si trova nelle vicinanze dell'orto botanico ed è dedicato all'omonimo cardio-chirurgo italiano, che riposa nel suo paese natio.
È stato il primo medico italiano ed eseguire un intervento di cardiochirurgia a cuore aperto e nel corso della sua vita ha eseguito oltre 35.000 interventi di chirurgia generale e oltre 10.000 di cardiologia chirurgica a cuore aperto.
È stato, inoltre, autore di 250 pubblicazioni scientifiche in ambito di Chirurgia e di Cardio-angio-chirurgia.

Guido Chidichimo ha lasciato tutto l'arredo dello studio romano e tutto il materiale culturale e scientifico che lo componeva al paese natio e così, dopo la sua morte, l'amministrazione comunale ha dato origine al Museo Guido Chidichimo dove si può apprezzare la ricostruzione dello studio romano, con tanto di alcuni particolarissimi strumenti operatori, della sua ricca biblioteca, nonché quadri, attestazioni e riconoscimenti.


"Museo Guido Chidichimo" (Museo) è una struttura museale italiana nel Comune di Alessandria del Carretto, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio calabrese, mostre e musei nei dintorni di Alessandria del Carretto, nelle località del Parco Nazionale del Pollino, affascinanti e tutte da scoprire.

Alessandria del Carretto - Calabria, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Alessandria del Carretto, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Calabria, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Wikipedia (Creative Commons)

 Photo by:
Gius.02


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Guido ChidichimoAggiorna descrizione Museo Guido Chidichimo

Museo Guido Chidichimo: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Calabria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Guido Chidichimo › Museo Alessandria del Carretto › museo civico Alessandria del Carretto › musei e mostre calabresi › esposizioni e gallerie d'arte Parco Nazionale del Pollino › musei Alessandria del Carretto › punti di interesse › attrazioni vicino a me Parco Nazionale del Pollino › cosa vedere Alessandria del Carretto › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Alessandria del Carretto › attrazioni turistiche › visitare Museo Guido Chidichimo

Italia
my svg
Italia