Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Abruzzo, Comuni italiani

Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea  Castelli

Visitare Castelli - Cosa vedere nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga


Italia-Italy.org

RACCOLTA INTERNAZIONALE D'ARTE CERAMICA CONTEMPORANEA

»Via Convento
Castelli
»Area: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
»Regione: ABRUZZO - ITALIA
+39 0861 979221
http://www.arteceramica.it
Invia una mail

Mappa Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea - Castelli

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
42°28'59.99" N - 13°42'59.98" E
Decimale: 42.48333 - 13.71666

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


RACCOLTA INTERNAZIONALE D'ARTE CERAMICA CONTEMPORANEA - mostre e musei nel Comune di Castelli (Abruzzo)

Orari:
Lun/sab 8.00/14.00
Ticket: ingresso libero
Accesso disabili: no.

La raccolta, nata nel 1986 su iniziativa dell'Istituto Statale d'Arte F.A. Grue, si è sviluppata come espressione d'arte legata alla particolarità di un materiale, la ceramica, ed è naturalmente scaturita dalla realtà locale che da più secoli, per fortunate vicende, si dedica a tale produzione.
È stata concepita all'interno dell'Istituto d'Arte anche sull'esempio della storia italiana delle Raccolte d'Arte costituite quali exempla fondativi della formazione artistica e del tirocinio dei giovani nelle Accademie.
Nel 2000 è stata sede della importante mostra Omaggio a Picasso dedicata a grandi artisti nazionali e internazionali come Burri, Cascella, Fontana, Picasso.
Attualmente è ricca di circa 500 opere d'arte donate dai maggiori artisti nazionali e internazionali, di cinquanta nazioni e più ed è strettamente ancorata alla risorsa pubblica rappresentata dall'Istituto d'Arte che, come coscienza storica radicata al luogo ma introdotta e aperta alle realtà ceramiche attuali, ha saputo sviluppare le proprie attività formative in sintonia con aree e progetti di vasti contesti geografici.

Testo tratto da: Musei Provincia Teramo - Assessorato alla Cultura


"Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea" è una struttura museale italiana nel Comune di Castelli, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio abruzzese, mostre e musei nei dintorni di Castelli, nelle località del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, affascinanti e tutte da scoprire.

Castelli - Abruzzo, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Castelli, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Abruzzo, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica ContemporaneaAggiorna descrizione Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea

Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Abruzzo
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea › mostre e musei Castelli › museo civico Castelli › musei e mostre abruzzesi › esposizioni e gallerie d'arte Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga › musei Castelli › punti di interesse › attrazioni vicino a me Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga › cosa vedere Castelli › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Castelli › attrazioni turistiche › visitare Raccolta Internazionale d'Arte Ceramica Contemporanea

Italia
my svg
Italia