Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Abruzzo, Comuni italiani

Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea  Isola del Gran Sasso d'Italia

Visitare Isola del Gran Sasso d'Italia - Cosa vedere nel Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga


Italia-Italy.org

MUSEO STAURÓS D'ARTE SACRA CONTEMPORANEA

»via San Gabriele
Isola del Gran Sasso d'Italia
»Area: Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
»Regione: ABRUZZO - ITALIA
+39 0861 975727
http://www.stauros.it
Invia una mail

Mappa Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea - Isola del Gran Sasso d'Italia

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
42°30'0" N - 13°39'59.98" E
Decimale: 42.5 - 13.66666

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


MUSEO STAURÓS D'ARTE SACRA CONTEMPORANEA - mostre e musei nel Comune di Isola del Gran Sasso d'Italia (Abruzzo)

Orari:
estivo 10.00/19.00 (chiuso il lunedì)
Invernale 10.00/12.30 - 15.00/19.00 (chiuso il lunedì)
Ticket: Ingresso libero - visite guidate
Accesso disabili: si.

Il Museo Staurós, attraverso oltre mille opere, in complessivi 1500 metri quadri espositivi, raccoglie l'esperienza di un trentennio nel campo dell'alleanza auspicata dal Concilio Ecumenico Vaticano II tra Chiesa ed arte.
Tale istituzione racconta la tenacia di alcune persone e la generosità di insigni artisti.
Il Museo Staurós d'arte sacra contemporanea venne inaugurato nell'ottobre del 1993 con la Collezione Fieschi Sacro, donazione del Maestro genovese Giannetto Fieschi; successivamente venne inaugurata la Collezione sulla Passione di Cristo.
La Collezione Fieschi annovera un centinaio di opere tra pittura, scultura e grafica, alcune delle quali di enormi dimensioni, come la Pentecoste e soprattutto il Lavoisier.
L'intera Collezione risulta di grande livello artistico; ma il vero gioiello di tutta l'esposizione fieschiana è, per generale convinzione e stima, la Via Crucis. Quanto all'altra componente del Museo, la Sala Collettiva su La Passione di Cristo, si segnalano circa cinquecento opere e significative presenze attraverso un ventaglio generazionale, quanto di tendenze.
Da maestri storici come Conti, Messina, Mastroianni, Treccani, Montanarini, Sassu, Cherchi, Spinosa, Mandelli, Vacchi, a esponenti di una linea figurativa e a esponenti di una linea di ricerche invece preminentemente non figurative.

Testo tratto da: Musei Provincia Teramo - Assessorato alla Cultura


"Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea" è una struttura museale italiana nel Comune di Isola del Gran Sasso d'Italia, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio abruzzese, mostre e musei nei dintorni di Isola del Gran Sasso d'Italia, nelle località del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, affascinanti e tutte da scoprire.

Isola del Gran Sasso d'Italia - Abruzzo, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Isola del Gran Sasso d'Italia, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Abruzzo, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Staurós d'Arte Sacra ContemporaneaAggiorna descrizione Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea

Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Abruzzo
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea › mostre e musei Isola del Gran Sasso d'Italia › museo civico Isola del Gran Sasso d'Italia › musei e mostre abruzzesi › esposizioni e gallerie d'arte Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga › musei Isola del Gran Sasso d'Italia › punti di interesse › attrazioni vicino a me Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga › cosa vedere Isola del Gran Sasso d'Italia › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Isola del Gran Sasso d'Italia › attrazioni turistiche › visitare Museo Staurós d'Arte Sacra Contemporanea

Italia
my svg
Italia