Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Basilicata, Comuni italiani

Museo delle Antiche Genti di Lucania  Vaglio Basilicata

Visitare Vaglio Basilicata - Cosa vedere in Basilicata


Italia-Italy.org

MUSEO DELLE ANTICHE GENTI DI LUCANIA

»via Dinu Adamesteanu, 1
Vaglio Basilicata
»Regione: BASILICATA - ITALIA
+39 0971 487871
http://www.museoleonardiano.altervista.org
Invia una mail

Mappa Museo delle Antiche Genti di Lucania - Vaglio Basilicata

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
40°40'3.07" N - 15°55'0.16" E
Decimale: 40.66752 - 15.91671

0,23 Km. dal centro di Vaglio Basilicata
 Mostra sulla mappa


MUSEO DELLE ANTICHE GENTI DI LUCANIA - mostre e musei nel Comune di Vaglio Basilicata (Basilicata)

In linea con la più avanzata concezione di museo territoriale, che punta alla conoscenza e valorizzazione delle risorse locali, nell'agosto 2006 a Vaglio è stato inaugurato il Museo delle Antiche Genti di Lucania.
L'esposizione offre a scopo didattico le ricostruzioni, virtuali e a grandezza naturale, dei principali contesti archeologici con le fedeli riproduzioni dei materiali, che aumentano l'accessibilità e la fruibilità del patrimonio culturale.
Inserendosi nel sistema museale regionale attraverso una fitta rete di collegamenti tematici, il Museo di Vaglio integra il percorso nei siti archeologici di Serra e Rossano, secondo quella che è l'idea corrente di museo diffuso.

Il Museo Leonardiano espone al grande pubblico una Mostra Permanente: Leonardo un Genio nel Tempo
Una tavola inedita del Verrocchio, due capolavori riscoperti e una sezione permanente delle macchine Leonardiane.
Il Rinascimento Italiano ancora una volta fa tappa in Basilicata con una delle più interessanti espressioni artistiche del suo tempo, una mostra speciale che apre le porte ad una serie di opere di prestigiosa qualità.
Dai progetti ai disegni, dagli schizzi alle minute sino ad un viaggio nella mente del genio di Leonardo da Vinci, tutto nella più grande mostra permanente del sud Italia.


"Museo delle Antiche Genti di Lucania" è una struttura museale italiana nel Comune di Vaglio Basilicata, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio lucano, mostre e musei nei dintorni di Vaglio Basilicata, nelle località della Basilicata, affascinanti e tutte da scoprire.

Vaglio Basilicata - Basilicata, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Vaglio Basilicata, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Basilicata, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo delle Antiche Genti di LucaniaAggiorna descrizione Museo delle Antiche Genti di Lucania

Museo delle Antiche Genti di Lucania: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Basilicata
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo delle Antiche Genti di Lucania › mostre e musei Vaglio Basilicata › museo civico Vaglio Basilicata › musei e mostre lucani › esposizioni e gallerie d'arte Basilicata › musei Vaglio Basilicata › punti di interesse › attrazioni vicino a me Basilicata › cosa vedere Vaglio Basilicata › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Vaglio Basilicata › attrazioni turistiche › visitare Museo delle Antiche Genti di Lucania

Italia
my svg
Italia