Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Lazio, Comuni italiani

Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo  Formia

Visitare Formia - Cosa vedere nel Lazio


Italia-Italy.org

MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA CHIESA DI SANT'ERASMO

Museo


»Via degli Olivetani
Formia
»Regione: LAZIO - ITALIA
+39 0771 700287

Mappa Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo - Formia

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
41°15'21.31" N - 13°35'56.29" E
Decimale: 41.25592 - 13.59897

0,59 Km. dal centro di Formia
 Mostra sulla mappa


MUSEO ARCHEOLOGICO DELLA CHIESA DI SANT'ERASMO - mostre e musei nel Comune di Formia (Lazio)

Sede:
C/o Chiesa di Sant'Erasmo

I locali sono ubicati in un vasto ambiente ipogeo posto sotto il piano del pavimento della chiesa.
L'area è quella scavata tra il 1970 ed il 1976 e attualmente comprende più settori, caratterizzati oltre che dai due gruppi cultuali di maggiore interesse (la tomba del martire e la cripta anulare), dalle sepolture pagane e paleocristiane, (numerosi frammenti epigrafici, per la maggior parte di natura funeraria), dall'area espositiva del materiale lapideo e fittile recuperato e dalla cosiddetta cappella carolingia.
Lungo il breve corridoio C2, tra i due plinti di fondazione su cui gravano i pilastri che scandiscono la prima campata della navata sinistra della chiesa, è visibile parte del muro dell'edificio del IV sec., su cui si innestano le murature degli interventi successivi.
Nel vano C, fissate alla parete destra, alcune delle epigrafi cristiane rinvenute nel corso degli scavi; sulla parete di sinistra, inglobati nella muratura seicentesca, i resti di una tomba a cassa.


"Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo" (Museo) è una struttura museale italiana nel Comune di Formia, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio laziale, mostre e musei nei dintorni di Formia, nelle località del Lazio, affascinanti e tutte da scoprire.

Formia - Lazio, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Formia, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Lazio, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Fonti:
- Musei - Archivi Storici nella Provincia di Latina (APT della Provincia di Latina)


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Archeologico della Chiesa di Sant'ErasmoAggiorna descrizione Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo

Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Lazio
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo › Museo Formia › museo civico Formia › musei e mostre laziali › esposizioni e gallerie d'arte Lazio › musei Formia › punti di interesse › attrazioni vicino a me Lazio › cosa vedere Formia › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Formia › attrazioni turistiche › visitare Museo Archeologico della Chiesa di Sant'Erasmo

Italia
my svg
Italia