Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Calabria, Comuni italiani

Parco Museo Santa Barbara  Mammola

Visitare Mammola ( Santa Barbara ) - Cosa vedere nel Parco Nazionale dell'Aspromonte


Italia-Italy.org

PARCO MUSEO SANTA BARBARA

»viale Santa Barbara
»Santa Barbara
Mammola
»Area: Parco Nazionale dell'Aspromonte
»Regione: CALABRIA - ITALIA
+39 0964414220
http://www.musaba.org
Invia una mail

Mappa Parco Museo Santa Barbara - Mammola

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
38°21'59.98" N - 16°13'59.99" E
Decimale: 38.36666 - 16.23333

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


PARCO MUSEO SANTA BARBARA - mostre e musei nel Comune di Mammola (Calabria)

Il Parco Museo Santa Barbara sorge nella Vallata del Torbido nella Locride, nel territorio di Mammola in provincia di Reggio Calabria tra il mare Jonio ed il Tirreno, lungo la Strada Grande Comunicazione Jonio-Tirreno del valico della Limina, immerso in un'isola collinare di macchia mediterranea tra la confluenza della Fiumara Neblà e il Fiume Torbido anticamente navigabile, attorno ai resti dell'antico Monastero di Santa Barbara del sec. XI (note le preesistenze archeologiche di insediamento greco e di una acropoli e necropoli tra il IV e il IX ).
Il promontorio del Monastero è stato nel IV-V sec. a.C. punto di appostamento per la rappresaglia della famosa battaglia del “Sagra” , oggi Fiume Torbido, dove i Locresi alleati con i Reggini sconfissero i forti Crotonesi.
L'artista di fama internazionale Nik Spatari allievo di Le Corbusier, ha recuperato e restaurato in parte l'antico complesso monastico, tra le tante opere dell'artista che si trovano nel Museo, il più importante capolavoro è all'interno della Chiesa “Il Sogno di Giacobbe” , un gigantesco dipinto tridimensionale di 240 metri quadrati.
Il vasto Parco MU.SA.BA. è utilizzato per le sculture tra le piante secolari di ulivi ed agrumi e si possono ammirare tantissime opere d'arte di artisti contemporanei di livello mondiale.
Il Parco Museo Laboratorio è meta tutto l'anno di centinaia di artisti e migliaia di turisti di tutte le parti del mondo per la sua importanza artistica, culturale ed ambientale, unico del suo genere al mondo, molti laureati e studenti fanno stage di studio e lavoro, alle direttive dell'artista Spatari.
Durante l'anno si svolgono numerosi manifestazioni artistiche e culturali
Da molti storici e critici d'arte il Parco Museo Santa Barbara è considerato uno dei più importati Musei di Arte Moderna a livello internazionale.

Testo cortesemente fornito da:
Gino Larosa


"Parco Museo Santa Barbara" è una struttura museale italiana nel Comune di Mammola, località Santa Barbara, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio calabrese, mostre e musei nei dintorni di Mammola, nelle località del Parco Nazionale dell'Aspromonte, affascinanti e tutte da scoprire.

Mammola - Calabria, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Mammola, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Calabria, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Parco Museo Santa BarbaraAggiorna descrizione Parco Museo Santa Barbara

Parco Museo Santa Barbara: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Calabria
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Parco Museo Santa Barbara › mostre e musei Mammola › museo civico Mammola › musei e mostre calabresi › esposizioni e gallerie d'arte Parco Nazionale dell'Aspromonte › musei Mammola › punti di interesse › attrazioni vicino a me Parco Nazionale dell'Aspromonte › cosa vedere Mammola › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Mammola › attrazioni turistiche › visitare Parco Museo Santa Barbara

Italia
my svg
Italia