Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Museo Ugo Guidi  Forte dei Marmi

Visitare Forte dei Marmi ( Vittoria Apuana ) - Cosa vedere in Versilia


Italia-Italy.org

MUSEO UGO GUIDI

»via M. Civitali, 33
»Vittoria Apuana
Forte dei Marmi
»Area: Versilia
»Regione: TOSCANA - ITALIA
+39 0585348510
http://www.ugoguidi.it
Invia una mail

Mappa Museo Ugo Guidi - Forte dei Marmi

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
43°57'0" N - 10°09'59.98" E
Decimale: 43.95 - 10.16666

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


MUSEO UGO GUIDI - mostre e musei nel Comune di Forte dei Marmi (Toscana)

UGO GUIDI (1912-1977) - Scultore

Nel 2005 in occasione di Amico Museo – Visite di Primavera l'Assessore alla Cultura della Regione Toscana Mariella Zoppi propone l'inserimento della casa-atelier di Ugo Guidi all'interno del programma “Case della Memoria” così che Regione Toscana, Toscana Musei, Province di Lucca e Massa Carrara e Comune di Forte dei Marmi si fanno promotrici dell'apertura della casa-atelier di Ugo Guidi a Forte dei Marmi, che è aperta per la prima volta al pubblico dal 23 aprile all'8 maggio, riscuotendo un notevole successo ed un elevato numero di visitatori.
A seguito di tale riconoscimento Provincia di Lucca, Azienda Promozione Turismo della Versilia, Azienda Promozione Turismo di Massa-Carrara inseriscono la casa-atelier nell'elenco dei musei sempre visitabili su prenotazione.
Dal 2006 il Museo Ugo Guidi è inserito nell'elenco ufficiale dei Musei della Regione Toscana e della Provincia di Lucca. L'Università di Firenze assegna una tesi in Museologia sulla casa-museo a Federica Forti, Casa d'artista: L'atelier di Ugo Guidi a Forte dei Marmi, mentre l'Università di Pisa ne assegna un'altra su alcuni aspetti della sua opera.
Il Museo è stato inoltre inserito nel circuito toscano di educazione scolastica Edumusei nell'elenco dei Musei della Toscana.

Il Museo è sempre aperto su prenotazione.
Per visite gratuite, contattare:

Dr. Vittorio Guidi - Via Rosi 34, 54038 Montignoso
Tel. 0585 348510 oppure al cell.3483020538


"Museo Ugo Guidi" è una struttura museale italiana nel Comune di Forte dei Marmi, località Vittoria Apuana, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio toscano, mostre e musei nei dintorni di Forte dei Marmi, nelle località della Versilia, affascinanti e tutte da scoprire.

Forte dei Marmi - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Forte dei Marmi, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Ugo GuidiAggiorna descrizione Museo Ugo Guidi

Museo Ugo Guidi: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Ugo Guidi › mostre e musei Forte dei Marmi › museo civico Forte dei Marmi › musei e mostre toscani › esposizioni e gallerie d'arte Versilia › musei Forte dei Marmi › punti di interesse › attrazioni vicino a me Versilia › cosa vedere Forte dei Marmi › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Forte dei Marmi › attrazioni turistiche › visitare Museo Ugo Guidi

Italia
my svg
Italia