Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Sardegna, Comuni italiani

Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu  Suni

Visitare Suni - Cosa vedere in Sardegna


Italia-Italy.org

MUSEO CASA DELLA TECNOLOGIA CONTADINA TIU VIRGILIU

»via Regina Margherita 9
Suni
»Regione: SARDEGNA - ITALIA
+39 328 8789521
http://www.sardiniatour.eu
Invia una mail

Mappa Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu - Suni

 Mappa / Come arrivare:

GPS / Coordinate geografiche
40°16'51.02" N - 08°32'53.48" E
Decimale: 40.28084 - 8.548190

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta del punto di interesse
 Mostra sulla mappa


MUSEO CASA DELLA TECNOLOGIA CONTADINA TIU VIRGILIU - mostre e musei nel Comune di Suni (Sardegna)

La casa museo “Tiu Virgiliu”, situata nel cuore del vecchio paese nella “incontrada Mesu 'e idda”, è il segno vivente della cultura popolare planargese.
Nei suoi otto ambienti originali, dislocati fra due piani costruiti fra il XIX secolo e i primi trenta anni del XX secolo, mostra al visitatore le scansioni della realtà quotidiana, che ruotano attorno ad un sistema di tipo agro-pastorale.
Vera fucina è il piano terra dove trovano spazio il molino, il frantoio, le botteghe del fabbro, del maniscalco e del calzolaio.
Fra questi s'inseriscono, nel rispetto della tradizione contadina, altri elementi quali l'aratro, il giogo e attività come la trebbiatura, il ciclo di produzione del pane, dell'olio e del vino e la setacciatura della farina.
Di particolare pregio è la mostra dei giochi e dei giocattoli antichi.

Giorni e orario apertura:
Nel periodo estivo (maggio-settembre) il servizio di visita e accompagnamento è garantito tutti i giorni (esclusi domenica e lunedì).
Ore 9,30-13,00 e 15,00-19,00.
Gruppi su prenotazione, tutto l'anno, tutti i giorni.


"Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu" è una struttura museale italiana nel Comune di Suni, puoi vedere l'indirizzo ed i suoi recapiti telefonici nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture espositive dello stesso tipo presenti nel territorio sardo, mostre e musei nei dintorni di Suni, nelle località della Sardegna, affascinanti e tutte da scoprire.

Suni - Sardegna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Suni, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sardegna, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 Photo by:
Concu Cristina


Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu VirgiliuAggiorna descrizione Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu

Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu: sei il titolare o il responsabile di questa struttura museale?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!

Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


info Sardegna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org


Italia-Italy.org

Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu › mostre e musei Suni › museo civico Suni › musei e mostre sardi › esposizioni e gallerie d'arte Sardegna › musei Suni › punti di interesse › attrazioni vicino a me Sardegna › cosa vedere Suni › cose da fare › monumenti più importanti da visitare a Suni › attrazioni turistiche › visitare Museo Casa della Tecnologia Contadina Tiu Virgiliu

Italia
my svg
Italia