Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Agriturismo Santa Sofia Mistretta

Azienda agrituristica a Mistretta - Parco Regionale dei Nebrodi / Sicilia


Italia-Italy.org

AGRITURISMO SANTA SOFIA

Agriturismo


via Nazionale, 76
Mistretta
» Area: Parco Regionale dei Nebrodi
» Regione: SICILIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Santa Sofia - Mistretta

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo Santa Sofia"
37°55'36.48" N - 14°21'50.11" E
Decimale: 37.92680 - 14.36392

 0,77 Km. dal centro di Mistretta (Mappa)


Booking.com

Santa Sofia è Agriturismo a Mistretta nell'area turistica Parco Regionale dei Nebrodi.

Agriturismo nel Parco dei Nebrodi, Santa Sofia sorge nella città di Mistretta, in una posizione ideale come luogo di sosta per visitare più versanti della Sicilia, quello che si affaccia sull'Etna, visibile nella sua maestosità a soli sei chilometri di distanza dall'agriturismo e il versante delle Isole Eolie, verso le quali si organizzano, da maggio a settembre, escursioni a/r in giornata.
Nelle vicinanze anche Palermo (1h,10) e Cefalù (40 min.).
Un antico casale, costruito nel 1800 come residenza di campagna da un avvocato del foro di Mistretta, che amava lì riposarsi e controllare i suoi pascoli.
Per questo motivo la casa padronale sorge su un punto strategico, superpanoramico sulle valli, i ruscelli e i boschi dei Nebrodi, con una vista mozzafiato dal terrazzo.
In più, da un tracciato pedonale è possibile raggiungere in pochi minuti a piedi il centro della bella cittadina dei Mistretta, con tutti i servizi, banche, negozi, supermercati e che offre ai suoi visitatori un centro sette-ottocentesco rimasto intatto con le sue belle case di pietra dorata tipica del luogo, i suoi giardini botanici, il suo centro storico con le casette arrampicate sulle pendici della rocca dove sorgeva un castello già in epoca sicana.
La struttura si compone di 9 camere matrimoniali, tutte confortevoli e con bagno privato, riscaldamento, tv , cinque delle quali sono rifinite con eleganti particolari.
Le altre quattro camere, ricavate da un'antica stalla, sono destinate ad alloggi più economici, anche per ragazzi, escursionisti e piccole comitive con un budget limitato.
E' possibile consumare la prima colazione, il pranzo e la cena nel nostro ristorante dalle atmosfere di montagna, d'inverno al fuoco del camino, d'estate anche all'aperto, in mezzo al verde, ai panorami e ad una piacevole frescura.
I nostri piatti sono tutti genuini, rigorosamente espressi e rispettano gli antichi ricettari della zona.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Mistretta - Sicilia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Mistretta, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Santa Sofia puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Mistretta, selezionati per te nelle bellissime località della Parco Regionale dei Nebrodi, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo Santa Sofia

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Santa Sofia
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Autostrada A20 Reitano-Santo Stefano di Camastra (9,6 Km.) - Motta d'Affermo
Autostrada A20 Tusa (14,3 Km.) - Tusa
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Sicilia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Mistretta


 visitare Mistretta, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo Santa Sofia › Agriturismo Mistretta › agriturismo Parco Regionale dei Nebrodi › prezzi capodanno Mistretta › offerte pasqua vicino me › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Parco Regionale dei Nebrodi › dove dormire Mistretta › strutture ricettive › alberghi economici a Mistretta › camera e colazione › recensioni Santa Sofia

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Santa SofiaAggiorna descrizione Santa Sofia

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo Santa Sofia?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia