Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Terme di Equi Fivizzano

Terme a Fivizzano ( Equi Terme ) - Lunigiana


Italia-Italy.org

TERME DI EQUI

Centro Termale


Piazza delle Terme, 1
Equi Terme
Fivizzano
» Area: Lunigiana
» Regione: TOSCANA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Terme di Equi - Fivizzano

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Terme di Equi"
44°10'8.18" N - 10°09'14.08" E
Decimale: 44.16894 - 10.15391

 8,09 Km. dal centro di Fivizzano (Mappa)


Booking.com

Terme di Equi è Centro Termale a Fivizzano nell'area turistica Lunigiana.

Equi Terme si trova a ridosso di una delle cime più maestose delle Alpi Apuane, il “Pizzo d'Uccello”, arroccato su un'erta collina che si fa subito roccia.

La parete Nord di questa montagna, famosa fra gli Alpinisti, sembra quasi voler proteggere il piccolo paese lunigianese, ameno, misterioso, ricco di quell'atmosfera che solo i luoghi abitati da tantissimo tempo riescono a infondere.

Da secoli le acque piovane vengono raccolte dall'imponenza delle Alpi Apuane, filtrate dal sottosuolo, arricchite di sali minerali preziosi per la salute e quindi riaffidate alla superficie, dove, poco distante dal borgo medioevale vengono raccolte e sfruttate: il cuore di marmo delle Apuane è l'origine delle acque curative che da secoli alimentano le Terme di Equi.

Le acque delle Terme di Equi sgorgano dal sottosuolo ad una temperatura fra i 22 e i 27 °C che le fa rientrare nel campo delle sorgenti ipotermali; è un'acqua minerale propriamente detta avendo un residuo fisso superiore al 1gr/l (4,8 gr/ l) e per la sua composizione chimica specifica è classificata tre le acque Clorurato sodiche solfato alcalino-terrose e come tale è caratterizzata per la presenza di grandi quantità di cloruri, sodio e solfati ed in minor misura di bicarbonato, calcio, potassio, magnesio e tracce di litio, bromo e ferro.

La presenza durante l'anno di quantità variabili dello ione ferro disciolto in acqua, determina caratteristiche mutazioni della colorazione delle acque, fenomeno ben visibile nelle due piscine termali esterne, dovuto all'ossidazione a contatto con l'aria dello ione ferroso (Fe++) in ione ferrico (Fe+++) che dona alle acque, in alcuni periodi dell'anno, una caratteristica colorazione rosso mattone.

Le nostre acque vantano uno straordinario potere curativo e rigenerante, e sono particolarmente indicate per la cura delle affezioni dell'apparato respiratorio e otorinolaringoiatriche (faringiti, sinusiti, riniti, laringiti, tracheiti, bronchiti, bronchi ectasie, sordità rinogena), delle affezioni cutanee (eczemi, acne giovanile, dermatosi pruriginose, psoriasi), dell'apparato locomotore (artrosi, reumatismi articolari, fibrosità, postumi di fratture, lombo sciatalgie), nonchè per la cura di vasculopatie e flebopatie di tipo cronico.

Per queste caratteristiche peculiari, ad Equi il turista può coniugare ai benefici effetti delle acque Apuane, il piacevole soggiorno in una terra come la Lunigiana, incontaminata e ricca di antiche testimonianze.

Principali indicazioni delle cure
  • Affezioni dell'apparato respiratorio e otorinolaringoiatriche (faringiti, sinusiti, riniti, laringiti, tracheiti, bronchiectasie, sordità rinogena)
  • Affezioni cutanee (eczemi, acne giovanile, dermatosi pruriginose,psoriasi
  • Affezioni osteoarticolari (artrosi,poliartriti croniche primarie, reumatismi articolari, fibrositi, distrazioni articolari, postumi di fratture, lombosciatalgie)
  • Angiologia (vasculopatie,flebopatie di tipo cronico)

Tecniche curative
  • Bagno termale in vasca da 36° a 39° C ed in piscine termali a temperatura 27° C
  • idromassaggio generale e localizzato con acqua termale
  • inalazioni
  • aerosol
  • nebulizzazioni
  • docce nasali
  • irrigazioni nasali
  • massaggi generali e parziali

Servizi di estetica
  • cerette
  • manicure
  • pedicure
  • pulizia del viso
  • massaggi rilassanti
  • rassodanti
  • emolinfatici
  • trattamenti con alghe fanghi e bendaggi freddi
  • consulenze per programmi personalizzati su richiesta
  • linea di prodotti cosmetici per il viso e per il corpo


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Fivizzano - Toscana … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Fivizzano, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Terme di Equi, selezionate per te a Fivizzano e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme di Equi

 Altro …

Italia-Italy.org
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme di Equi › Centro Termale Fivizzano › cure termali Fivizzano prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Toscana › offerte terme massaggi › centro termale Fivizzano › piscine termali Lunigiana › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Massa-Carrara › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Fivizzano › terme libere › centro benessere spa Fivizzano › offerte last minute › massaggi › beauty farm vicino me › Fivizzano wellness offerte › vasca idromassaggio › sauna › centro benessere Lunigiana last minute

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Terme di EquiAggiorna descrizione Terme di Equi

Sei il titolare o il responsabile di Terme di Equi?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia