Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Azienda agricola "Profumi di un tempo"  Buccheri

Escursioni a Buccheri - Sicilia


Italia-Italy.org

AZIENDA AGRICOLA "PROFUMI DI UN TEMPO"

Escursioni eno-gastronomiche - Produzione piante officinali


viale Orto Principe, 1
Buccheri
» Regione: SICILIA - ITALIA
+39 377 4846007


Mappa Azienda agricola "Profumi di un tempo" - Buccheri

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Azienda agricola "Profumi di un tempo""
37°07'36.34" N - 14°50'43.94" E
Decimale: 37.12676 - 14.84554

 0,55 Km. dal centro di Buccheri (Mappa)


Booking.com

Azienda agricola "Profumi di un tempo" è Escursioni eno-gastronomiche - Produzione piante officinali a Buccheri in Sicilia.

Azienda agricola "Profumi di un tempo" nasce dalla scommessa dei suoi titolari: Marco de Martino e Vito Catania. M.d.m 25 anni, studente e amante della propria terra!

Ed è proprio dalla passione di portare in tavola i frutti della propria terra e di arricchire con quel tocco in più il nostro cibo con prodotti di eccellenza come appunto l'origano, spezia dal profumo prettamente siciliano che rimanda sin da subito al sole ed al mare della bella isola, che è nata questa esperienza.
L'origano prodotto da "Profumi di un tempo" viene coltivato a Buccheri (SR), paese montuoso della Sicilia orientale che grazie al suo clima permette una crescita perfetta a molte erbe aromatiche; viene coltivato senza l'aggiunta di prodotti chimici ma solo di concimi organici e proprio per questo presto verrà dotato della certificazione bio.

Azienda agricola "profumi di un tempo" oltre a produrre origano degli iblei organizza anche delle escursioni Enogastronomiche...
L'obbiettivo principale è il ritorno al passato quindi utilizzando tecniche antiche per la raccolta dell'origano, come veniva essiccato e come viene sgranato, il tutto accompagnato da una degustazione di prodotti tipici (Iblei) e da una escursione delle vie del centro storico di Buccheri.


Buccheri - Sicilia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Buccheri, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Azienda agricola "Profumi di un tempo" puoi consultare l'elenco degli Escursioni vicino Buccheri, selezionati per te nelle bellissime località della Sicilia, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org

 Cerca Escursioni / Trekking nei Comuni vicino a Buccheri

Catania (46,8 km)
Giarre (72,0 km)
Castelbuono (112,5 km)
Agrigento (114,7 km)


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

info Sicilia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Azienda agricola "Profumi di un tempo" › Escursioni eno-gastronomiche - Produzione piante officinali Buccheri › Trekking Buccheri › escursionismo › percorsi escursionistici Sicilia › itinerario escursioni Buccheri › itinerari trekking › tour hiking Sicilia › trekking holidays

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Azienda agricola "Profumi di un tempo"Aggiorna descrizione Azienda agricola "Profumi di un tempo"

Sei il titolare o il responsabile di Azienda agricola "Profumi di un tempo"?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia