Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Campania, Comuni italiani

Fonte delle Ninfe di Nitrodi Terme Barano d'Ischia

Terme a Barano d'Ischia - Isola d'Ischia / Campania


Italia-Italy.org

FONTE DELLE NINFE DI NITRODI - TERME

Parco termale


Via Pendio Nitrodi
Barano d'Ischia
» Area: Isola d'Ischia
» Regione: CAMPANIA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Fonte delle Ninfe di Nitrodi - Barano d'Ischia

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Fonte delle Ninfe di Nitrodi - Terme "
40°42'41.15" N - 13°54'41.98" E
Decimale: 40.71143 - 13.91166

 0,57 Km. dal centro di Barano d'Ischia (Mappa)


Booking.com

Fonte delle Ninfe di Nitrodi è Parco termale a Barano d'Ischia nell'area turistica Isola d'Ischia.

Il clima e l'ambiente naturale dell'isola d'Ischia, le acque termali di cui è ricca offrono la possibilità di un'esperienza di benessere olistica, che rigenera, cioè, corpo e spirito insieme.
La Fonte delle Ninfee di Nitrodi racchiude in sé concentrati in uno spazio di rara armonia e grande bellezza tutti questi elementi per cui il soggiorno nel Parco regala piacere all'organismo ed allo spirito e offre al tempo stesso la possibilità di giovarsi delle capacità terapeutiche scientificamente riconosciute e note da oltre due millenni delle acque termali che sgorgano direttamente dalla profondità della roccia.
Le acque di Nitrodi sono famose fin dall'età romana.
In questo luogo, infatti, esisteva un piccolo santuario dedicato ad Apollo ed alle Ninfe chiamate Nitrodi appunto e che erano custodi della fonte.
Gli ammalati venivano a bagnarsi e a bere l'acqua per giovarsi delle sue eccezionali capacità terapeutiche.
La straordinaria documentazione storica ed archeologica di ciò è costituita da una serie di lastre votive (oggi conservate al Museo Archeologico di Napoli), dedicate alle Ninfe ed al dio, da medici e pazienti come segno di riconoscenza per la salute ritrovata.
La sorgente
L'acqua di Nitrodi è classificata come “acqua minerale ipotermale solfata alcalina e alcalina terrosa” e le sue proprietà terapeutiche sono state riconosciute dal ministero della Salute con il decreto 3509 del 9-10-2003.
L'effcacia maggiore dell'acqua di Nitrodi si riscontra nella cura delle dermatiti e quindi in quasi tutte le patologie che colpiscono la pelle (eczemi, acne, neurodermatiti).
Attraverso il contatto, è particolarmente efficace nelle manifestazioni ulcerose da varici, poiché agisce sui processi nutrizionali dei tessuti con cui viene a contatto, pertanto l'acqua di Nitrodi è indicata nella terapia di piaghe, fistole, foruncoli, ustioni e ferite ulcerose.
Si consiglia, dopo essersi bagnati, di lasciare asciugare naturalmente l'acqua di Nitrodi sulla pelle, al calore del sole, potenziandone in tal modo l'efficacia.
La cura idropinica, vale a dire effettuata bevendo l'acqua, ha, invece, azione diuretica, digestiva, disintossicante e gastrocalmante.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Barano d'Ischia - Campania … vacanze, benessere e relax.

Prenota una sistemazione per il tuo soggiorno alle Terme di Barano d'Ischia, per le tue vacanze benessere o per un ciclo di cure termali, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Campania, ai prezzi più vantaggiosi.

Consulta l'elenco degli Hotel, b&b e altre sistemazioni vicino Fonte delle Ninfe di Nitrodi, selezionate per te a Barano d'Ischia e dintorni.
Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Terme Fonte delle Ninfe di Nitrodi

 Altro …

Italia-Italy.org

 Cerca Terme nei Comuni vicino a Barano d'Ischia

Serrara Fontana (1,9 km)
Casamicciola Terme (4,1 km)
Ischia (4,1 km)
Forio (5,2 km)
Lacco Ameno (5,3 km)


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

info Campania
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Barano d'Ischia

 dove mangiare


 visitare Barano d'Ischia, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Terme Fonte delle Ninfe di Nitrodi › Parco termale Barano d'Ischia › cure termali Barano d'Ischia prezzi › prenotazione e orari › insufflazioni e inalazioni › curarsi con i fanghi Campania › offerte terme massaggi › centro termale Barano d'Ischia › piscine termali Isola d'Ischia › convenzione servizio sanitario nazionale (SSN) › ciclo di cure termali convenzionate › trattamenti convenzionati › prezzi cure e massaggi › offerta terme di Napoli › cure fangoterapiche › cure termali convenzionate Barano d'Ischia › terme libere

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Fonte delle Ninfe di NitrodiAggiorna descrizione Fonte delle Ninfe di Nitrodi

Sei il titolare o il responsabile di Terme Fonte delle Ninfe di Nitrodi?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia