Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Ostello Chiostro delle Monache  Volterra

Ostelli - Hostels a Volterra ( Borgo San Lazzaro ) - Toscana


Italia-Italy.org

OSTELLO CHIOSTRO DELLE MONACHE

Hostel Volterra


via del Teatro, 4
Borgo San Lazzaro
Volterra
» Regione: TOSCANA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Ostello Chiostro delle Monache - Volterra

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Ostello Chiostro delle Monache"
43°24'14.36" N - 10°52'24.17" E
Decimale: 43.40399 - 10.87338

 1,13 Km. dal centro di Volterra (Mappa)


Booking.com

Ostello Chiostro delle Monache è Hostel Volterra a Volterra in Toscana.

A pochi passi dalle suggestive mura etrusche di Volterra, il Chiostro delle Monache è un antico convento francescano costruito assieme alla Chiesa di San Girolamo nel 1445 dal Comune di Volterra e quindi assegnato all'ordine dei Francescani dell'Osservanza.

Il recente restauro ha riportato alla luce la magica atmosfera medioevale e le camere gradevolmente arredate, tutte con bagno privato, offrono ai nostri ospiti una tranquilla sosta per la loro vacanza.
Collocato all'ingresso della splendida città toscana, si trova a pochi chilometri dai più interessanti centri d'arte, come Firenze, Pisa, Lucca, Siena, ed è facilmente raggiungibile dalle località di mare.

Grazie alla sua posizione molto tranquilla e lontana dal traffico, il Chiostro delle Monache è ideale per vacanze studio, turismo e viaggi d'affari.
Dispone di 24 camere dislocate su due piani, anche multiple, quindi perfetto per viaggi in famiglia.
Privo di barriere architettoniche, la struttura si caratterizza in particolar modo per il suo meraviglioso chiostro interno circondato su tutti i lati da un loggiato, costruito su disegno del Michelozzo (scultore e architetto della bottega del grande Donatello).

Vicina, la già citata Chiesa di San Girolamo, che presenta al suo interno e nelle cappelle ai lati del portico notevoli opere, fra le quali bellissime terracotte policrome di Giovanni della Robbia.
All'interno del Chiostro si trovano il bar, una sala tv, sala lettura e svago.

Per godere poi di tutta la tranquillità della struttura, potrete usufruire della suggestiva “chiostra del convento”, dove si può passeggiare o semplicemente sedersi e rilassarsi lontani dal fragore cittadino.

La prima colazione viene servita nella grande sala affrescata a piano terra oppure nella “chiostra” durante i periodi più caldi.

La struttura è disponibile, su prenotazione, per pranzi, cene, meeting aziendali, riunioni, esposizioni e cerimonie.
La struttura è completata poi da un ampio parcheggio, situato sul retro, completamente gratuito.
Per i gruppi con pullman è disponibile un altro parcheggio a soli 200 metri, anch'esso gratuito.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Volterra - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione in Ostello per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Volterra, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Ostello Chiostro delle Monache puoi consultare l'elenco degli Ostelli - Hostels vicino Volterra, selezionati per te nelle bellissime località della Toscana, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


Italia-Italy.org
info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 Ufficio Turistico Comunale

Informazioni Turistiche
piazza dei Priori, 19
Tel. 0588 87257

 Giro turistico nei dintorni

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Volterra


 visitare Volterra, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Ostello Chiostro delle Monache › Hostel Volterra Volterra › ostelli economici › hostel bookings › ostello Volterra › hostel accommodation › hostel budget Volterra › hostel backpacker › ostello per studenti Toscana › reservations hostel Toscana › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Toscana › dove dormire Volterra › strutture ricettive › alberghi economici a Volterra › camera e colazione › recensioni Ostello Chiostro delle Monache

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Ostello Chiostro delle MonacheAggiorna descrizione Ostello Chiostro delle Monache

Sei il titolare o il responsabile di Ostello Chiostro delle Monache?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia