Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Sardegna, Comuni italiani

Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore - Maneggio Bonorva

Maneggi - Equitazione a Bonorva ( Località Mont Tundu ) - Sardegna


Italia-Italy.org

CAVALLI SPORTIVI DI SARDEGNA - CENTRO EQUESTRE LA FOLGORE - MANEGGIO

Centro Equestre - Allevamento Cavalli


SS131 - Km 158,800
Località Mont Tundu
Bonorva
» Regione: SARDEGNA - ITALIA
+39 3388591083
Invia una mail

Mappa Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore - Bonorva

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore - Maneggio "
40°23'21.01" N - 08°46'26.33" E
Decimale: 40.38917 - 8.77398

 3,11 Km. dal centro di Bonorva (Mappa)


Booking.com

Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore è Centro Equestre - Allevamento Cavalli a Bonorva in Sardegna.

Nel Centro Equestre La Folgore si praticano le discipline equestri di: Cross Country, Derby Cross Country, Turismo Equestre, salto ostacoli, Completo, Country Jumping, con istruttori riconosciuti dalle Federazioni FITETREC ANTE, FISE e SEF-ITALIA.
Il Centro Equestre La Folgore è un complesso specializzato gestito da persone che vivono nel mondo dell'equitazione da due generazioni.
Il Centro dispone di istruttori qualificati per ogni livello di cavaliere, dall'istruttore di base per acquisire le basi fondamentali dell'equitazione a quello per la preparazione agonistica di ogni categoria.
Il Centro ha a disposizione della sua clientela 24 boxes divisi in due strutture.
Sono disponibili campi opportunamente attrezzati che permettono l'attività a differenti livelli: un campo in sabbia 35 X 70, un campo cross, un tondino di 22 mt di diametro, un campo di addestramento 20 x 40 e vari paddock.
Dal 2013 il Centro sarà completo di un'accogliente club house, spogliatoi con docce e servizi, B&B.
Sono possibili passeggiate all'interno della proprietà e itinerari al di fuori della stessa che permettono lunghe escursioni.
Organizziamo periodicamente stages a tema di cui potrete avere notizie consultandoci.
Gli stages possono avere durata di 2 o più giorni, durante i quali sono previste anche lezioni teoriche su tutto ciò che riguarda il cavallo.
La scuola di equitazione:
Vi si praticano le seguenti discipline: Equitazione di Base, Salto Ostacoli, Derby Cross Country, Completo, Cross Country, Country Jumping. Gli Istruttori sono disponibili anche per lezioni in lingua Italiana, inglese e Spagnola.
La scuola di equitazione offre stages, corsi, lezioni collettive e individuali per tutti i livelli, con istruttori qualificati.
Corsi base per principianti, Corsi di livello intermedio, Corsi di livello avanzato, Agonistica
I corsi base e intermedio prevedono, oltre al lavoro in sella, l'apprendimento della gestione del cavallo da terra, pulizia e sellaggio, lavoro alla longe.
Gli istruttori federali si occupano della preparazione agonistica al Salto Ostacoli, Derby Cross Country, Completo, Cross Country, Country Jumping, dell'assistenza in concorso.
Trekking a cavallo ed escursioni:
Organizziamo trekking a cavallo, percorrendo itinerari che valorizzano il territorio agricolo tradizionale e conducono a suggestive località naturalistiche, non trascurando soste e visite in luoghi ricchi di storia e di cultura.
È così che si propone di offrire itinerari che rappresentino reti di connessione tra aree di pregio territoriale, ma non solo.
Per la sicurezza di cavalli e cavalieri, le escursioni a cavallo sono effettuate ad esclusiva discrezione dell'istruttore, dopo una verifica delle effettive capacità del cavaliere.
Non si noleggiano cavalli senza accompagnatore e non si effettuano escursioni per principianti.
Pensione Cavalli:
La nostra priorità è il benessere dei cavalli.
Le strutture del centro e il personale qualificato ci consentono di garantire ai cavalli ospitati un ottimo trattamento e la possibilità di allenamento costante in tutti i periodi dell'anno.
I cavalli vengono ospitati in comodi box in muratura con corridoio centrale ed in paddock quando le condizioni meteo lo permettono.
I cavalli vengono accompagnati al paddock o per la sgambettatura quotidianamente dal nostro personale.
Lo staff pernotta presso il centro, per una sorveglianza costante.
Il centro dispone di un veterinario e maniscalco di fiducia, oltre che di cavalieri qualificati per il movimento del cavallo, qualora il cliente ne facesse richiesta.
Inoltre offre un servizio di horse-sitting, cioè una completa gestione del cavallo, qualora il proprietario, per motivi personali o di lavoro, non potesse occuparsene anche per lunghi periodi.
Per informazioni sui costi del servizio e un preventivo personalizzato in base alle esigenze del proprietario, si prega di contattarci.
Centro Equestre La Folgore
Per il Cavaliere ed il Cavallo un'oasi di forte attrattiva agreste con Professionalità e Benessere.

Come arrivare:
Il Centro Equestre La Folgore è situato in posizione strategica, ci si arriva direttamente tramite l'arteria principale Sarda SS 131 sia in direzione CA che in direzione SS.
Sull'altopiano di Bonorva, al km 158,800 della Strada Statale 131, uscita “galleria ferroviaria”.


È una struttura attrezzata per imparare a cavalcare e/o fare escursioni e passeggiate a cavallo, situata a Bonorva (Sardegna), puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Bonorva - Sardegna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Bonorva, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sardegna, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore puoi consultare l'elenco degli Maneggi - Equitazione vicino Bonorva, selezionati per te nelle bellissime località della Sardegna, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Maneggio Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore

 Altro …

 in un raggio di 20 km. da Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore
(Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria".)

Italia-Italy.org
Stazione Bonorva (3,4 Km.)
Autostazione di Macomer (13,4 Km.) - Macomer
Stazione Macomer (13,5 Km.) - Macomer
Ospedale Civile (15,7 Km.) - Thiesi
Stazione Borore (19,2 Km.) - Borore
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org
info Sardegna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Maneggio Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore › Centro Equestre - Allevamento Cavalli Bonorva › Maneggio Bonorva › centro ippico › maneggio cavalli Sardegna › escursioni a cavallo › passeggiate a cavallo › turismo equestre › circolo ippico › trekking a cavallo Sardegna › ippotrekking Località Mont Tundu › scuola di equitazione › prezzi maneggio › andare a cavallo Bonorva

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La FolgoreAggiorna descrizione Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore

Sei il titolare o il responsabile di Maneggio Cavalli Sportivi di Sardegna - Centro Equestre La Folgore?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia