Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Toscana, Comuni italiani

Ostello Sassi Turchini  Porto Azzurro

Ostelli - Hostels a Porto Azzurro - Isola d'Elba / Toscana


Italia-Italy.org

OSTELLO SASSI TURCHINI

Struttura Ricettiva dedicata al disagio


Porto Azzurro
» Area: Isola d'Elba
» Regione: TOSCANA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Ostello Sassi Turchini - Porto Azzurro

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Ostello Sassi Turchini"
42°46'4.73" N - 10°23'48.19" E
Decimale: 42.76798 - 10.39672

 0,18 Km. dal centro di Porto Azzurro (Mappa)


Booking.com

Ostello Sassi Turchini è Struttura Ricettiva dedicata al disagio a Porto Azzurro nell'area turistica Isola d'Elba.

La nuovissima struttura “Sassi Turchini” sorge sulla costa sud-orientale dell'Isola d'Elba, a 1 km circa dal centro di Porto Azzurro e ad 800 metri dalla spiaggia di Reale e dal laghetto Terranera.
Questa sistemazione strategica, lontana dal traffico, è particolarmente adatta per chi è alla ricerca di pace e tranquillità.
Il progetto nasce dall'AVGE (Associazione Volontari Gruppo Elba), associazione fiorentina che da oltre trenta anni organizza sull'isola esperienze di vita comunitaria tra giovani e disabili.
La residenza si caratterizza per essere a basso impatto ambientale, sostenibile e senza barriere.
Il tetto giardino, i pannelli solari, il raffrescamento passivo e il riutilizzo delle acque piovane sono solo alcune delle soluzioni per il risparmio energetico.
Tutto questo per creare un ambiente a basso costo e altissima interazione con la natura.
Il posto ideale dove trascorrere un soggiorno immersi in un paesaggio tipicamente elbano.
La struttura di 750 mq è aperta a tutti coloro che desiderano trascorrere un soggiorno all'Elba, non solo per vacanze estive ma anche per momenti di formazione o scambio con altre realtà sociali.
Completamente accessibile e priva di barriere architettoniche, la struttura, è composta da 8 accoglienti alloggi di 8 posti letto ciascuno (due di questi alloggi con il bagno in camera).
Un corridoio posteriore vi farà raggiungere comodamente i servizi sanitari condivisi con gli altri ospiti della struttura.
8 grandi persiane in legno con anta scorrevole dal design innovativo rendono l'ambiente luminoso e arieggiato per l'intera giornata.
Le camere rappresentano un'interpretazione giovane e luminosa dei valori di semplicità e funzionalità.
L'attiguo parcheggio privato favorirà ogni tipo di spostamento alla scoperta della bellissima Isola d'Elba.
Durante il soggiorno, il servizio è estremamente personalizzabile e si estende dalla soluzione bed&breakfast a quella di pensione completa.
La sala polivalente, oltre ad offrire lo spazio per consumare i pasti in compagnia, è pensata come punto di aggregazione e di scambio, facendo di Sassi Turchini la casa di ogni viaggiatore curioso.
La struttura è circondata da una pineta a terrazzamenti, ideale per passare momenti di relax godendo di una splendida vista sul golfo di Porto Azzurro.
Nelle vicinanze del villaggio è presente il parco giochi Amadeus, unico nel suo genere all'Isola d'Elba.
A disposizione dei clienti: ristorante, pizzeria ed intrattenimenti per ogni genere di età.
Porto Azzurro oltre ad essere uno tra i più famosi porti turistici dell'isola è anche caratterizzato da una bella piazza sul mare e pittoresche viuzze dove possiamo trovare bar, ristoranti e negozi.
Punto di partenza ideale per effettuare escursioni nelle isole vicine o semplicemente per un giro in barca lungo la costa dell'Isola d'Elba.
Check in: dalle ore 15 entro le ore 20
Check out: entro le ore 12
Inclusi nel prezzo: biancheria per la camera, pulizia iniziale e finale.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Porto Azzurro - Toscana, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione in Ostello per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Porto Azzurro, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Toscana, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Ostello Sassi Turchini puoi consultare l'elenco degli Ostelli - Hostels vicino Porto Azzurro, selezionati per te nelle bellissime località della Isola d'Elba, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Ostello Sassi Turchini

 Altro …

Italia-Italy.org


() Le distanze sono da intendersi "in linea d'aria"

info Toscana
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

 strutture ricettive, dove dormire a Porto Azzurro

 dove mangiare


 visitare Porto Azzurro, cosa vedere



Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Ostello Sassi Turchini › Struttura Ricettiva dedicata al disagio Porto Azzurro › ostelli economici › hostel bookings › ostello Porto Azzurro › hostel accommodation › hostel budget Porto Azzurro › hostel backpacker › ostello per studenti Isola d'Elba › reservations hostel Toscana › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Isola d'Elba › dove dormire Porto Azzurro › strutture ricettive › alberghi economici a Porto Azzurro › camera e colazione › recensioni Ostello Sassi Turchini

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Ostello Sassi TurchiniAggiorna descrizione Ostello Sassi Turchini

Sei il titolare o il responsabile di Ostello Sassi Turchini?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia