Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
info Sicilia, Comuni italiani

Azienda Agricola Montalbano  Menfi

Produzione vini a Menfi - Sicilia


Italia-Italy.org

Azienda Agricola Montalbano  - Menfi

AZIENDA AGRICOLA MONTALBANO

Produzione Vini & Olio Extravergine di Oliva


Via Michelangelo, 79
Menfi
» Regione: SICILIA - ITALIA
+39 3387599338
Invia una mail

Mappa Azienda Agricola Montalbano  - Menfi

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Azienda Agricola Montalbano "
37°36'15.19" N - 12°58'6.82" E
Decimale: 37.60422 - 12.96856

 0,50 Km. dal centro di Menfi (Mappa)


Booking.com

Azienda Agricola Montalbano è Produzione Vini & Olio Extravergine di Oliva a Menfi in Sicilia.

Azienda Lungo la costa sud occidentale della Sicilia, nella provincia di Agrigento, poco lontano dai templi greci di Selinunte, mitigata dal vento della vicina costa, fra i fiumi Belice e Carboj e tra dolci colline sorge la città di Menfi.
In questo scorcio mediterraneo, l'Azienda Agricola Montalbano da diverse generazioni si dedica alla coltivazione dei campi, alla trasformazione e alla commercializzazione dei propri prodotti.
La filosofia aziendale si basa su due principi: il Rispetto per l'ambiente e la Salute del consumatore.
La superficie aziendale è di 34 ettari coltivati a vigneti, oliveti, agrumeti ed ortaggi.
Le corrette pratiche di gestione, concimazione organica con interramento del favino coltivato nell'interfilare e ridotti trattamenti previsti in Agricoltura Biologica, sono la base del nostro lavoro innovativo.
I prodotti ottenuti sono: Vino, Olio Extravergine d'Oliva, Miele, Marmellate di arance, limoni e mandarini, Patè di pomodori secchi, carciofi, olive nere e olive verdi, Condimenti all'origano, rosmarino, limone, arancio e aglio sulla base di olio extravergine di oliva.
Eleganza, gentilezza, accoglienza: è questo che spinge il cliente a parlare di noi; Genuinità, attenzione, professionalità: è per questo che i clienti si ricordano di noi.
Tradizione ed innovazione.
L'Agricola Montalbano è una realtà presente da generazioni, in un territorio dalle grandi potenzialità.

- Olio Extra Vergine di Oliva:
Dal colore oro brillante, il nostro olio dalla varietà nocellara, biancolilla, cerasuola, trova un perfetto abbinamento con ogni piatto mediterraneo, nelle insalate, nelle carni, nel pesce, nelle bruschette di pane.
Olio certificato DOP Val di Mazara.

- Vini Lustro di Luna IGP Sicilia, Grecanico - Chardonnay 2010
Il vino Lustro di Luna abbraccia magnificamente nel palato, il sapore del pesce e delle carni bianche di pollo e coniglio, specie se grigliate.
Una marea di sapore.
Vinificazione: Pigiadiraspatura e pressatura soffice delle uve, segue fermentazione in acciaio a bassa temperatura.
Abbinamento: Piatti a base pesce, carni bianche, salumi e formaggi freschi caprini.
Uve: 60 % Chardonnay, 40 % Grecanico.
Colori: Colore giallo carico con vivaci riflessi verdognoli.
Profumi: Profumi tipicamente mediterranei di pompelmo, limone e mandarino si accostano a profumi di frutti esotici tra cui spicca l'ananas.
Sapore: Al palato ha un grande equilibrio tra freschezza, struttura e bevibilità con una gradevole vena sapida che lo rende minerale e piacevolmente persistente.


È una struttura siciliana dedita alla produzione di vini. Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Menfi - Sicilia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Menfi, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Azienda Agricola Montalbano puoi consultare l'elenco degli Produzione vini vicino Menfi, selezionati per te nelle bellissime località della Sicilia, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Azienda Agricola Montalbano

 Altro …

Italia-Italy.org
info Sicilia
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Azienda Agricola Montalbano › Produzione Vini & Olio Extravergine di Oliva Menfi › cantine Menfi › vinificazione vini italiani di alta qualità › cantine Sicilia › azienda vinicola › cantina sociale Menfi › vendita diretta vino online › vino DOC DOCG › aziende vinicole Sicilia › produzione vino › degustazione vini Menfi › produttori vino › produttori olio a Menfi › frantoi Menfi › frantoio vendita diretta online › il miglior olio extravergine di oliva › spremitura olive normativa › produttori olio extravergine di oliva Sicilia › olio dop prezzi › degustazione olio extra vergine di oliva › frantoi Sicilia › frantoio prezzi vendita Menfi

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Azienda Agricola Montalbano Aggiorna descrizione Azienda Agricola Montalbano

Sei il titolare o il responsabile di Azienda Agricola Montalbano ?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia