Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Emilia Romagna, Comuni italiani

Agriturismo Il Gualdo di Sotto Riolo Terme

Azienda agrituristica a Riolo Terme ( Isola ) - Emilia Romagna


Italia-Italy.org

AGRITURISMO IL GUALDO DI SOTTO

Agriturismo & Azienda Vitivinicola


via Gualdo, 2
Isola
Riolo Terme
» Regione: EMILIA ROMAGNA - ITALIA
Invia una mail

Mappa Il Gualdo di Sotto - Riolo Terme

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Agriturismo Il Gualdo di Sotto"
44°16'31.22" N - 11°43'21.58" E
Decimale: 44.27534 - 11.72266

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta della struttura (Mappa)


Booking.com

Il Gualdo di Sotto è Agriturismo & Azienda Vitivinicola a Riolo Terme in Emilia Romagna.

L'Agriturismo Il Gualdo di Sotto si trova immerso in una delle più belle zone collinari della Romagna, ai piedi del Parco della Vena del Gesso.
È un'ottimo punto di partenza per escursioni in mountan bike, treking, nordic wolking; per quest'ultimo si organizzano escursioni guidate e corsi su prenotazione.
Da febbraio 2011 con l'apertura del Ristorantino potete pranzare, cenare e fare le vostre merende degustando i prodotti aziendali e della zona. L'Agriturismo Il Gualdo di Sotto è ottimo per rilassare la mente e riscoprire i sensi.

L'Azienda vitivinicola:
Romagna, Terra dalle antiche tradizioni vinicole, l'Azienda vitivinicola Il Gualdo di Sotto si estende per 13 ettari di cui 5 vitati.
L'altitudine tra i 150 e i 220m slm, il terreno di tipo argilloso di medio impasto ricco in calcare e potassio e l'esposizione a sud rendono quest'area particolarmente adatta alla coltivazione della vite con una produzione di uve dalla qualità peculiari che permettono di ottenere vini tipici con aromi fruttati e note minerali.
Dal 1978 la Cantina è cresciuta a piccoli passi in modo mirato e costante.
Il lavoro viene svolto rispettando le tradizionali tecniche di vinificazione, prestando continua attenzione alle nuove tecnologie per raggiungere il massimo livello qualitativo.
Si producono Sangiovese, Merlot, Albana e Trebbiano.
Essendo tipica la zona per i Frutti Dimenticati, i nostri vini in bottiglia prendono il nome da alcuni di essi in base a odori sapori e colori; Amareno (Sangiovese di Romagna Doc), Corbezzolo ( Merlot/ Sangiovese), Nespolo (Albana), Biricoccolo (Trebbiano).
In occasione di Cantine Aperte 2011 è stato presentato il nuovo nato Selezione1; un bianco importante da una selezione importante di Albana, la prima.


Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Riolo Terme - Emilia Romagna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota un Agriturismo per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Riolo Terme, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Emilia Romagna, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Il Gualdo di Sotto puoi consultare l'elenco degli Azienda agrituristica vicino Riolo Terme, selezionati per te nelle bellissime località dell' Emilia Romagna, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Agriturismo Il Gualdo di Sotto

 Altro …

Italia-Italy.org
info Emilia Romagna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Agriturismo Il Gualdo di Sotto › Agriturismo & Azienda Vitivinicola Riolo Terme › agriturismo Emilia Romagna › prezzi capodanno Riolo Terme › offerte pasqua vicino me › cantine Riolo Terme › vinificazione vini italiani di alta qualità › cantine Emilia Romagna › azienda vinicola › cantina sociale Riolo Terme › vendita diretta vino online › vino DOC DOCG › aziende vinicole Emilia Romagna › produzione vino › degustazione vini Riolo Terme › produttori vino › strutture alberghiere ed extra-alberghiere › sistemazioni vicino a me Emilia Romagna › dove dormire Riolo Terme › strutture ricettive › alberghi economici a Riolo Terme › camera e colazione › recensioni Il Gualdo di Sotto

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Il Gualdo di SottoAggiorna descrizione Il Gualdo di Sotto

Sei il titolare o il responsabile di Agriturismo Il Gualdo di Sotto?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia