Italia-Italy.orgOggi è: Sabato 27 Aprile 2024
info Emilia Romagna, Comuni italiani

Casa Vinicola Testa  Castell'Arquato

Produzione vini a Castell'Arquato - Emilia Romagna


Italia-Italy.org

Casa Vinicola Testa - Castell'Arquato

CASA VINICOLA TESTA

Azienda Vitivinicola


via Ricó, 16
Castell'Arquato
» Regione: EMILIA ROMAGNA - ITALIA
+39 0523 804121
Invia una mail

Mappa Casa Vinicola Testa - Castell'Arquato

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di "Casa Vinicola Testa"
44°51'4.43" N - 09°52'2.02" E
Decimale: 44.85123 - 9.867229

Nota: La mappa indica la località, non la posizione esatta della struttura (Mappa)


Booking.com

Casa Vinicola Testa è Azienda Vitivinicola a Castell'Arquato in Emilia Romagna.

L'azienda vitivinicola Testa sorge a Castell'Arquato, in Val d'arda, antico borgo medioevale dei Colli Piacentini vocato fin dall'antichitá alla coltivazione a vigneto.
Fu fondata nel lontano 1930 dal compianto Cav. Italo, tra i principali promotori per il riconoscimento della DOC Colli Piacentini e per la loro valorizzazione.
Da oltre ottanta anni l'azienda produce, nel rispetto della tradizione, grandi vini, provenienti da uve selezionate dei nostri vigneti, un corpo unico di 70 ettari, in posizione privilegiata per l'esposizione a sud e per la particolarità del suolo.
Nel corso degli anni l'amore per la vitivinicoltura si é trasmesso di generazione in generazione, l'azienda si é contraddistinta per la professionalità e per la qualitá dei propri vini.
Col massimo scrupolo viene seguita ogni fase della produzione, dalla potatura delle viti alla maturazione delle uve, alla pigiatura fino all'imbottigliamento, ogni passaggio viene scandito da controlli di esperti, nel rispetto della tradizione, al fine di garantire la qualità dei nostri vini.
Continuando la tradizione iniziata dal Cav.Italo, citato da Mario Soldati nel libro ”Vino al vino: alla ricerca dei vini genuini”.
L'azienda ha una ampia produzione di vini DOC tipici della zona quali Gutturnio, Bonarda, Cabernet Sauvignon, Ortrugo, Malvasia, Monterosso.
In particolare si segnalano i Cru di Casa Vinicola Testa: Gutturnio Doc “ La Gobba”, Gutturnio Doc “Vigna Ca' Bianca”, Ortrugo Doc “Paolo III Farnese” e il brut C'era una volta.


È una struttura emiliana-romagnola dedita alla produzione di vini. Puoi vedere i suoi recapiti nella colonna qui sopra, utili per un eventuale contatto e/o richieste di maggiori informazioni.

Castell'Arquato - Emilia Romagna, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Castell'Arquato, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Emilia Romagna, ai prezzi più vantaggiosi.

In alternativa a Casa Vinicola Testa puoi consultare l'elenco degli Produzione vini vicino Castell'Arquato, selezionati per te nelle bellissime località dell' Emilia Romagna, affascinanti e, … tutte da scoprire.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.


 altre strutture turistiche

 cosa c'è da vedere nei dintorni di Casa Vinicola Testa

 Altro …

Italia-Italy.org
info Emilia Romagna
Italia-Italy.org
Italia-Italy.org

 IAT Castell'Arquato

Ufficio informazioni turistiche
Loggetta dei Notari - Piazza municipio
Tel. 0523 803215

 Giro turistico nei dintorni

Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

Ultimi aggiornamenti:

Casa Vinicola Testa › Azienda Vitivinicola Castell'Arquato › cantine Castell'Arquato › vinificazione vini italiani di alta qualità › cantine Emilia Romagna › azienda vinicola › cantina sociale Castell'Arquato › vendita diretta vino online › vino DOC DOCG › aziende vinicole Emilia Romagna › produzione vino › degustazione vini Castell'Arquato › produttori vino

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Casa Vinicola TestaAggiorna descrizione Casa Vinicola Testa

Sei il titolare o il responsabile di Casa Vinicola Testa?
Puoi pubblicare dati aggiornati, descrizione e immagini ... gratuitamente!
Condividi questa pagina sui social, inserisci un link sul sito della struttura, dai maggiore visibilità alla tua attività

Italia
my svg
Italia