Booking.com
Italia-Italy.orgOggi è: Domenica 28 Aprile 2024
Scali marittimi per navi/traghetto, Sicilia

Catania Porto di Catania

Scali marittimi


Italia-Italy.org

PORTO DI CATANIA

SICILIA - ITALIA


Terminal traghetti passeggeri
Localizzazione:

Catania
Città Tardo Barocche del Val di Noto

informazione imbarchi:
+39 095 535888

Mappa Porto di Catania - Catania

 Mappa / Come arrivare:

GPS/Coordinate geografiche di Porto di Catania
37°30'2.84" N - 15°05'40.92" E
Decimale: 37.50079 - 15.09470

0,70 Km. dal centro di Catania
 Mostra sulla mappa


PORTO DI CATANIA - Arrivare e muoversi in Italia

È costituito da un bacino artiiciale e si distingue in tre zone: il porto vecchio, il porto nuovo e il porto peschereccio.
Il porto di Catania è situato al centro del bacino Mediterraneo, in posizione equidistante fra il Canale di Suez e Gilbilterra e fra i porti europei e quelli africani.
La condizione di privilegio geograico si rilette anche sul territorio regionale, basta considerare che il porto di Catania serve un bacino terrestre rappresentato da sei province di abitanti.
In ambito turistico, in esso fanno scalo tra le maggiori navi delle flotte crociera che transitano nel Mediterraneo.
La vocazione turistica e commerciale dell'approdo etneo ha registrato negli ultimi anni un crescente incremento dell'offerta, delle attività e dei traffici marittimi inebriando i turisti che approdano in una zona che, in pochi chilometri, concentra inestimabili bellezze culturali e paesaggistiche.


Porto di Catania è un porto/imbarcadero/terminal di imbarco situato nel Comune di Catania (Sicilia).
In alternativa puoi consultare l'elenco delle strutture dello stesso tipo - Scali marittimi per navi/traghetto - presenti in Sicilia.

Catania - Sicilia, turismo, viaggi e vacanze.
Prenota una sistemazione per le tue vacanze o per i tuoi viaggi di lavoro a Catania, verifica le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e i servizi offerti.
Valuta gli itinerari naturalistici, enogastronomici e culturali, musei e luoghi storici da visitare e vedere nei dintorni.
Scopri insieme a noi la regione Sicilia, ai prezzi più vantaggiosi.

Utilizza il sistema di Booking OnLine, sono tantissime le soluzioni, le caratteristiche, i prezzi e servizi tra cui scegliere in base ai tuoi gusti e bisogni.



 Strutture ricettive

 punti di interesse

 Altro …

Italia-Italy.org
Aggiorna descrizione Porto di CataniaAggiorna descrizione Porto di Catania

Arrivare e muoversi in Italia

Conosci questo scalo per navi e traghetti o hai avuto occasione di servirtene nei tuoi viaggi? Contribuisci anche tu a questo progetto pubblicando dati aggiornati, una descrizione, un commento o immagini di Porto di Catania.


info Sicilia
Italia-Italy.org

Italia-Italy.org

› Porto di Catania › porti passeggeri in Sicilia › navi imbarco con auto › nave traghetto › tirrenia traghetti › aliscafi › porto passeggeri con auto › aliscafo Catania › traghetti passeggeri › nave traghetto veloce › collegamenti marittimi › imbarco navi traghetto › traghetti per Catania › traghetto veloce › orari traghetti › offerte traghetti

Italia
my svg
Italia